Attualità

Minacce e botte alla madre e ai fratelli, furti e porte sfondate: 22enne in manette

E' stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Brugherio, in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare in carcere per maltrattamenti.

Violenze

Continue richieste di denaro alla propria famiglia, a suon di botte alla mamma e ai fratellini. E poi ancora minacce e pressioni psicologiche, senza tregua. Un ragazzo di 22 anni, italiano, è stato così arrestato nei giorni scorsi dai Carabinieri della Stazione di Brugherio, in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare in carcere per maltrattamenti.

Le minacce senza sosta alla madre

La madre, ormai esasperata dalle continue vessazioni perpetrate dal figlio maggiorenne, si è rivolta ai Carabinieri di Brugherio che, in poco tempo, hanno ricostruito con accortezza la delicata situazione, accertando diversi episodi di maltrattamenti, dal maggio scorso. Il giovane chiedeva incessantemente soldi alla madre, minacciandola di far male ai fratellini minorenni, così come alcune volte è anche accaduto.

Porte sfondate e furti

In altri casi, alla richiesta di utilizzare una carta di credito, ha distrutto una porta di casa e la consolle dei fratelli. Erano sempre più pressanti le richieste di contanti che il ragazzo, tossicodipendente, rivolgeva ai familiari, arrivando talvolta anche a sottrarre oggetti dall’abitazione, per rivenderli e racimolare pochi spiccioli.

Al termine degli accertamenti per il giovane è scattato l’arresto in esecuzione della misura emessa dal gip del Tribunale di Monza. Ora il 22enne si trova in carcere.

Foto di repertorio MBNews

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.