Salute

Ospedale di Desio: Michele Bombelli, nuovo direttore di Medicina Interna

Laureato in Medicina all’Università degli Studi di Milano, il neo primario di Desio è specializzato, fra l’atro, in Biochimica e Chimica Clinica e in Cardiologi

MICHELE-BOMBELLI-2

New entry significativa all’Ospedale di Desio. Dal 16 febbraio, infatti, nell’ambito della convenzione di ASST Brianza con l’Università di Milano Bicocca. Michele Bombelli è il nuovo Direttore della struttura di Medicina Interna.

Bombelli, 57 anni, è professore associato a Bicocca. Prima di giungere a Desio ha operato presso la Clinica Medica del San Gerardo di Monza, occupandosi, in modo particolare, di diagnosi e cura dell’ipertensione arteriosa resistente e secondaria.

Laureato in Medicina all’Università degli Studi di Milano, il neo primario di Desio è specializzato, fra l’atro, in Biochimica e Chimica Clinica e in Cardiologia.

Michele Bombelli è stato protagonista in numerosi congressi medici e ha svolto attività didattica anche presso il Corso di laurea in Infermieristica e alla Scuola di Specialità di Milano Bicocca in Medicina Interna. Sino ad oggi è stato correlatore e relatore di circa 40 tesi di laurea.

Autore di un centinaio di articoli pubblicati in autorevoli riviste scientifiche internazionali, Bombelli ha partecipato a numerosi studi clinici multicentrici.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni