01 Marzo 2021 Segnala una notizia
Ospedale di Desio: Michele Bombelli, nuovo direttore di Medicina Interna

Ospedale di Desio: Michele Bombelli, nuovo direttore di Medicina Interna

19 Febbraio 2021

New entry significativa all’Ospedale di Desio. Dal 16 febbraio, infatti, nell’ambito della convenzione di ASST Brianza con l’Università di Milano Bicocca. Michele Bombelli è il nuovo Direttore della struttura di Medicina Interna.

Bombelli, 57 anni, è professore associato a Bicocca. Prima di giungere a Desio ha operato presso la Clinica Medica del San Gerardo di Monza, occupandosi, in modo particolare, di diagnosi e cura dell’ipertensione arteriosa resistente e secondaria.

Laureato in Medicina all’Università degli Studi di Milano, il neo primario di Desio è specializzato, fra l’atro, in Biochimica e Chimica Clinica e in Cardiologia.

Michele Bombelli è stato protagonista in numerosi congressi medici e ha svolto attività didattica anche presso il Corso di laurea in Infermieristica e alla Scuola di Specialità di Milano Bicocca in Medicina Interna. Sino ad oggi è stato correlatore e relatore di circa 40 tesi di laurea.

Autore di un centinaio di articoli pubblicati in autorevoli riviste scientifiche internazionali, Bombelli ha partecipato a numerosi studi clinici multicentrici.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi