01 Marzo 2021 Segnala una notizia
"Bere senza togliere la mascherina è realtà": ecco l’invenzione di un giovane imprenditore

“Bere senza togliere la mascherina è realtà”: ecco l’invenzione di un giovane imprenditore

19 Febbraio 2021

Matteo Bottin, 23 anni, giovane imprenditore di Legnano, lancia un’idea originale per rendere più facile la vita in tempi di pandemia.

Durante la prima ondata, in pieno lockdown, Matteo decide di realizzare un piccolo congegno che, applicato alla mascherina, consente di poter utilizzare una cannuccia e bere senza problemi.

“In questo periodo, uno dei momenti in cui ci troviamo maggiormente esposti al rischio di contagio

– spiega Matteo Bottin – è quando abbassiamo la mascherina per compiere azioni che fanno parte della vita quotidiana. Ho pensato, quindi, che servisse un qualcosa che potesse essere la soluzione e cioè consentire in sicurezza di poter bere senza togliere la mascherina.”

Se le parole di Hemingway sono state la molla per darsi da fare, lo spirito del Made in Italy ha completato l’opera. “Spesso la soluzione dei problemi – aggiunge Matteo – è più semplice di quel che ci immaginiamo.”

Nasce così SafeTrick. Si tratta di una valvola/boccaglio protettiva con tappo richiudibile che, applicata correttamente alla mascherina, consente l’utilizzo di una cannuccia con la quale bere acqua o qualunque bibita. Questo semplice congegno, più piccolo di una noce, è stato studiato sulla base delle valvole respiratorie già in commercio. È smontabile e riapplicabile su ogni tipologia e modello di mascherina. Inoltre, la guaina in spicchi, posta al suo interno, funge da ulteriore schermo di protezione perché aderendo il più possibile all’elemento inserito, riduce il rischio di infiltrazione.

Ecco come funziona SafeTrick.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi