20 Aprile 2021 Segnala una notizia
Vaccinazione anti Covid, Lombardia: "Mettiamo in campo le migliori forze"

Vaccinazione anti Covid, Lombardia: “Mettiamo in campo le migliori forze”

12 Febbraio 2021

Province, Protezione Civile, Sindaci, Croce Rossa e Alpini: tutti insieme per fare il punto sulla campagna di vaccinazioni organizzata da Regione Lombardia con il coordinamento di Guido Bertolaso, consulente speciale del presidente Fontana per l’emergenza Covid.

L’incontro condotto dall’assessore regionale al Territorio e Protezione civile, Pietro Foroni, si è svolto ieri focalizzandosi in maniera particolare sui centri vaccinali diffusi nelle aree più popolate della Lombardia. Grande attenzione è stata data anche alla rete capillare dei medici della regione.

PROTEZIONE CIVILE – “All’interno di questa operazione, che sarà la più importante campagna vaccinale della storia – ha dichiarato Foroni – il ruolo della Protezione civile e dei suoi volontari sarà cruciale e indispensabile. Per tale motivo, in accordo con il presidente Fontana, l’assessore Moratti e il dottor Bertolaso, abbiamo voluto incontrare tutti i rappresentanti delle associazioni. Il nostro obiettivo è infatti delineare le linee di indirizzo della campagna e definire i contorni del ruolo del sistema regionale di Protezione civile”.

IMPRESA CICLOPICA – “Un incontro proficuo – ha concluso Foroni – che è servito per gettare le basi di un’impresa ciclopica, come l’ha definita il presidente Fontana. Proprio per questo necessiterà di tutte le migliori forze e sinergie che la Lombardia può mettere in campo”.

“Una condivisione d’intenti utile e necessaria. Per la mia storia, ma soprattutto per la mia ferma convinzione, ho sempre ritenuto e continuo a ritenere la collaborazione istituzionale un punto di forza per qualsiasi tipo di azione. E davanti a un’impresa così decisiva per il nostro futuro, questa mia convinzione diventa ancora più forte. C’è bisogno del sostegno di tutti per centrare un obiettivo che finalmente ci riporti a una vita normale” ha spiegato Attilio Fontana.

Bertolaso ha dettagliato i contenuti di un progetto che ha definito “importante e per il quale è necessario il contributo di tutti, partendo proprio dai singoli territori e da chi, in ogni Comune, può essere d’aiuto per raggiungere il traguardo finale”.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi