01 Marzo 2021 Segnala una notizia
Lissone, raccolta fondi per la "stanza degli abbracci" alla Casa di riposo Agostoni

Lissone, raccolta fondi per la “stanza degli abbracci” alla Casa di riposo Agostoni

15 Febbraio 2021

Il Lions Club Lissone si mobilita attraverso una raccolta fondi a favore della Casa di riposo Agostoni. Scopo della iniziativa la costruzione di una “stanza per gli abbracci” dove si potrà ritornare ad avere un contatto fisico con i propri cari ospiti della struttura.

Distanziati si, ma non distanti: la campagna di crowdfunding è stata lanciata sulla piattaforma gofundme: “Il distanziamento fisico, imposto da questa pandemia, ci ha tolto il piacere e l’emozione del gesto d’affetto per eccellenza: l’abbraccio. Negli anziani e nelle persone fragili uno degli effetti collaterali di queste restrizioni sociali è la solitudine che può generare senso di abbandono e un generale declino cognitivo e fisico. Aiutaci anche tu a fagli tornare il sorriso”.

Già in altre parte di Italia alcune Rsa si sono attrezzate affinché l’abbraccio avvenga con la sola barriera di un materiale plastico trasparente morbido che permette di toccarsi e stringersi, pur rimanendo separati e al riparo da possibili contagi. Le case di riposo, infatti, sono luoghi particolarmente sensibili e utilizzare le massime precauzioni è dunque indispensabile.

L’obiettivo da raggiungere per la raccolta fondi dei Lions è di 8mila euro.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi