Quantcast
Liceo Majorana di Desio, la nuova palestra intitolata a Luca Attanasio - MBNews
Sport

Liceo Majorana di Desio, la nuova palestra intitolata a Luca Attanasio

Nelle prossime settimane, appena l’emergenza sanitaria lo permetterà, sarà inaugurata la nuova palestra presso il Liceo Majorana di Desio con una intitolazione speciale.

palestra-desio-mb

Domani a Limbiate si saluterà per l’ultima volta l’ambasciatore Luca Attanasio e la Provincia MB  vuole rendere un omaggio concreto al suo ricordo: nelle prossime settimane, appena l’emergenza sanitaria lo permetterà, sarà inaugurata la nuova palestra presso il Liceo Majorana di Desio con una intitolazione speciale a questo concittadino, uomo delle istituzioni, che  ci lascia in eredità un esempio di vita virtuosa dedicata a fare il bene.

Il lutto per l’ambasciatore Luca Attanasio ci ha ferito nel profondo e più passano i giorni, più ci rendiamo conto di quanto forte fosse il suo legame con il territorio. Aveva raggiunto traguardi professionali di prestigio, ma è sempre rimasto vicino a questa sua Brianza, ai suoi amici di sempre, molti conosciuti sui banchi di scuola. Aveva frequentato una delle nostre scuole superiori a Desio, proprio la scuola a cui stiamo per consegnare la nuova palestra che abbiamo realizzato in questi mesi di pandemia. Per questo pensiamo che intitolare la palestra a lui sia davvero un atto dovuto, per portare il suo ricordo in un luogo che gli è stato caro. Un modo per continuare ad averlo vicino e per portare la sua storia ed il suo esempio a tutte le generazioni di studenti che passeranno, come lui, tra quelle aule.– spiega il Presidente Luca Santambrogio.

Ci tengo ad incontrare i suoi genitori al più presto, insieme al Sindaco Antonio Romeo, con la speranza che questo piccolo gesto simbolico possa servire a fare sentire loro ancora di più la vicinanza di un territorio che è davvero stravolto dal dolore.”