Economia

Just Eat assume i rider. La sperimentazione parte da Monza aperte le selezioni per 40 candidati

Monza prima città apripista del modello di lavoro subordinato per Just Eat. Rider con paga oraria e tutele del lavoro dipendente per sostenere lo sviluppo del servizio in città. Avvio previsto per metà marzo.

Rider-Scoober-Just-Eat-

Just Eat avvia le prime ricerche di rider come lavoratori dipendenti a Monza, con circa 40 posti di lavoro per la prima città scelta per implementare il nuovo modello di lavoro subordinato a partire da marzo.

L’obiettivo è quello di continuare ad investire sul territorio, creando nuove opportunità volte a sostenere la crescita del digital food delivery attraverso la digitalizzazione dei ristoranti, l’offerta di un servizio sempre più completo ed efficiente e la creazione di nuove opportunità di lavoro.

Monza rappresenta infatti una città del Nord Italia con un grande potenziale, che ha registrato una crescita anno su anno rilevante, raggiungendo un incremento del +66% in termini di numero di ristoranti che hanno scelto il digital food delivery con Just Eat, arrivando nel 2021 a un totale di oltre 100 ristoranti partner attivi in città. Un dato importante che si inserisce all’interno del più ampio contesto positivo della provincia di Monza e Brianza dove oltre 350 ristoranti hanno attivo il servizio con Just Eat, con una crescita del +53% in oltre 40 comuni, in particolare oltre a Monza, Lissone, Desio e Seregno, con un’espansione territoriale del +15%.

“Il digital food delivery sta continuando a crescere e sempre più consumatori e ristoranti ne hanno compreso i benefici, come dimostrato dai numeri di una città come Monza che sta vivendo un’espansione significativa, confermando quanto il trend riguardi non solo le grandi città, ma anche i centri più piccoli. La scelta di partire dalla città di Monza con il modello dipendenti è dettata dalla volontà di agire prima in un territorio che unisca un grande potenziale a volumi adeguati per testare al meglio le nuove modalità di gestione e il servizio offerto a clienti e ristoranti” spiega Daniele Contini, Country Manager di Just Eat in Italia.

COME CANDIDARSI

Sono partite ufficialmente il 15 febbraio le candidature a Monza per essere assunti come rider per Just Eat con un contratto di lavoro dipendente. Si tratta di un accordo aziendale in linea con la normativa italiana che offre ai rider le tutele del lavoro subordinato e condizioni eque.

È possibile candidarsi come rider per consegnare con Just Eat sulla pagina web dedicata www.takeaway.com/drivers/it/ dove è possibile compilare le proprie informazioni personali, guardare un video esplicativo sul ruolo di rider e rispondere ad alcune domande. Il processo di candidatura è stato inoltre notificato ai rider che consegnano con Just Eat oggi in città come lavoratori autonomi.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni