13 Aprile 2021 Segnala una notizia
Intervista in diretta. Ospite in redazione Daniele Biella di ritorno dal Niger

Intervista in diretta. Ospite in redazione Daniele Biella di ritorno dal Niger

15 Febbraio 2021

Un viaggio di cinque giorni in uno dei Paesi più poveri del Mondo, il Niger. Daniele Biella, giornalista di Arcore, è tornato da poco dal suo viaggio in Africa, dove è andato a documentare il lavoro che viene svolto dalla Cei, grazie a Caritas Italiana, in collaborazione con Unhcr, Alto Commissariato Onu per i rifugiati.

Il Niger è nazione crocevia di popolazioni e da lì nelle prossime settimane, in accordo col governo italiano, una cinquantina di rifugiati potranno salire su un volo per l’Italia. Uomini, donne e bambini vulnerabili che troveranno ospitalità in famiglie volontarie appartenenti alle 70 diocesi coinvolte nel programma.

Questa via è l’alternativa alle migrazioni illegali che spesso passano per le carceri libiche e danno da vivere a sfruttatori come gli scafisti. In questo periodo di pandemia, stando al racconto di Biella, l’Italia è l’unico Paese europeo che sta portando avanti il lavoro.
Domani, martedì 16 febbraio, Biella sarà ospite della nostra redazione e lo intervisteremo in diretta sulla nostra pagina facebook dalle ore 12:15. Vi aspettiamo numerosi e curiosi.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi