Attualità

Il Distretto Urbano del Commercio di Desio pronto al rilancio: shopping di qualità a km 0

A marzo parte una nuova campagna di comunicazione per incentivare lo shopping in città.

centro-desio-comune-mb

Dopo “Stai vicino a chi ti è vicino”, una nuova iniziativa per contribuire a promuovere il commercio desiano: l’incontro con il sorriso del commerciante, la vicinanza all’abitazione e l’ampiezza dell’offerta fanno di Desio un centro urbano con una qualità commerciale completa e variegata che fornisce ai cittadini e ai visitatori l’opportunità di acquisti di qualità in un contesto urbano accogliente.
“Uno dei principali obiettivi dell’Amministrazione comunale è sempre stato valorizzare il commercio locale, a maggior ragione a seguito dell’emergenza sanitaria, che ha contribuito a penalizzare la categoria – spiega l’Assessore al Commercio Jenny Arienti. Per questo motivo stiamo cercando di rilanciare il Distretto Urbano del Commercio di Desio attraverso diverse iniziative, tra cui la creazione di un’app e commerce dedicata e la messa a disposizione di contributi per gli esercenti, proprio per avvicinare potenziali clienti in maniera semplice e innovativa ai negozi della Città, invogliandoli a effettuare acquisti locali da casa, dall’ufficio e di persona. Ma non solo. In questo modo verrebbe incentivato anche l’utilizzo dei mezzi di “mobilità sostenibile” come le biciclette, per rendere gradevole e a misura di cittadino la frequentazione delle aree del Distretto Urbano del Commercio, in parte interessate da una riqualificazione viabilistica che ha creato le Zone 30/h e quelle a precedenza pedonale”.
La nuova campagna di comunicazione partirà il 1° marzo e si inserisce nelle azioni di rilancio del Distretto, attuate dal Comune grazie alla partecipazione al Bando Regionale che consentirà – nell’arco di un anno – di realizzare attività mirate a sostenere il commercio locale.
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni