Cultura

La gentilezza ancora protagonista. Torna la tavola rotonda ‘Don’t worry, be kind’

La seconda edizione avrà come focus "L'etica della gentilezza come chiave di successo".

business-lavoro-sinergie-colleghi-freeweb

Dopo il successo della prima edizione, torna ‘Don’t worry, be kind’. La tavola rotonda organizzata da Assosinderesi, l’associazione che ha come mission la promozione della cultura etica, questa volta sarà in diretta streaming su Youtube. Il focus dell’incontro sarà la declinazione e la promozione del valore della gentilezza in ogni ambito lavorativo, affinché questa venga utilizzata come principio etico.

LA TAVOLA ROTONDA

Sarà una tre giorni –venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 febbraio 2021 – dal titolo “L’etica della gentilezza come chiave di successo”, dove relatori molteplici relatori di alto livello, appartenenti al mondo accademico, culturale, artistico e del business si incontreranno e si confronteranno.

I lavori saranno suddivisi in tre sezioni pomeridiane, di massimo due ore ciascuna, dalle 17,30 alle 19,30. E’ prevista la registrazione video dell’evento per una successiva divulgazione e l’inserimento dei testi, articoli e testimonianze nella seconda pubblicazione dell’Antologia di Assosinderesi.

IL COMMENTO DALLA PRESIDENTE DI ASSOINDERESI

“Sono in molti, ormai, a credere che in questo mondo, in continua evoluzione, essere gentili sia inverosimile e chi applica la gentilezza sia addirittura sospetto. Le persone gentili sono considerate spinte da un doppio fine, vogliono venderti qualcosa o sono mosse da un principio egoistico in generale. Il pensiero di molti è che se vuoi raggiungere il successo devi essere pronto a gridare e dare battaglia. – commenta Donatella Rampado, Presidente di Assosinderesi – Cultura etica è la chiave del successo, molti errori potrebbero essere evitati con le appropriate informazioni. Possiamo osservare tutti i giorni come una scorretta informazione possa far fare errori grossolani, la gentilezza si pone come una soluzione di ascolto, ricerca e comunicazione”

 

 

La partecipazione è gratuita e l’appuntamento è aperto al pubblico previa iscrizione a info@assosinderesi.it.

L’evento, come già detto, è organizzato da Assosinderesi, gode del patrocinato dall’Istituto Creativo Artémida, la Banca Valsabbina, il Quaderno di Viaggio Srl e Ristopiù Lombardia SpA ed è organizzato con la collaborazione Comune di Varedo, l’Associazione Culturale Arte Musica e l’Agenzia di Comunicazione Baobab.

I RELATORI

Il dott. Franck Bocquet – Chief Executive Officer Rispo Frozen Food, il dott. Paolo Alfonso Sada –Amministratore Delegato Quaderni di Viaggio, la dott.ssa Cindy Martine Grasso – Owner Nikisa Communication, il dott. Oscar Perego – Grafico Creativo fondatore di Baobab, il prof. Mauro  Mantovani – Magnifico Rettore e Professore di Filosofia Teoretica presso l’Università Pontificia Salesiana di Roma, il prof. Orazio Antonio Bologna – Presidente di Giuria Laurea Apollinaris Poetica e Professore di Composizione Latina, Letteratura Latina, Metrica Latina e Greca presso UPS di Roma, la dott.ssa Roberta di Febo – Fondatrice e Direttrice dell’Accademia e Liceo Musicale e Coreutico Giuditta Pasta di Como, la dott.ssa Vanessa Marinelli – Presidente Arte e Musica, la dott.ssa Marina Pratici – Poetessa, critico letterario e saggista, il prof. Giovanni Cordini – Professore di Diritto dell’Ambiente e del Territorio presso l’Università degli Studi di Pavia, la dott.ssa Angioletta Masiero – Poetessa, scrittrice e promotrice culturale, l’Ing. Stefano Sedda – Manager Director IAS Compliance Coaching Academy, il prof. Hafez Haidar – Accademico Emerito, candidato al Premio Nobel per la Pace e per la Letteratura.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni