Attualità

Addio a Luca Attanasio e Vittorio Iacovacci, funerali di Stato e Paese in lutto

Oggi la Brianza, e l'Italia, intera hanno dato l’ultimo saluto a Luca Attanasio e Vittorio Iacovacci. Applausi e lacrime ai funerali di Stato appena conclusi nella Basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri a Roma.

funerali luca attanasio e vittorio iacovacco foto fb giovanni toti

Oggi la Brianza, e l’Italia, intera hanno dato l’ultimo saluto a Luca Attanasio e Vittorio Iacovacci. Applausi e lacrime ai funerali di Stato appena conclusi nella Basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri a Roma.

Le bare dell’ambasciatore italiano in Congo e del carabiniere, avvolte nel Tricolore, sono state portate in spalla dai colleghi di Iacovacci. Alla cerimonia, oltre ai familiari, anche molte autorità tra cui il presidente del Consiglio Mario Draghi. Tra i familiari delle vittime, c’era la moglie dell’ambasciatore, Zakia Seddiki, con in braccio una delle tre figlie.

L’Arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini celebrerà, sabato 27 febbraio alle 10, al centro sportivo di Limbiate (via Tolstoj), i funerali di Luca Attanasio, l’Ambasciatore italiano nella Repubblica Democratica del Congo, ucciso lunedì scorso. Venerdì 26 la camera ardente in Comune.

 

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.