Attualità

Folle guida nel centro di Saronno: arrestati dai Carabinieri tra gli applausi dei cittadini

All'esito dell'udienza di convalida il Tribunale di Busto Arsizio ha disposto per entrambi misura cautelare degli arresti domiciliari.

Carabinieri

Una folle guida nel centro di Saronno si è conclusa con l’arresto di due uomini, tra gli applausi dei cittadini, ai Carabinieri. Tutto è iniziato sabato sera, tra le vie di Cesano Maderno, quando un’autovettura, Alfa Romeo Giulietta, non si è fermata all’alt intimato dai Carabinieri ed è scappata a forte velocità. L’inseguimento si è protratto per diversi chilometri e si è concluso, fortunatamente senza tragiche conseguenze, nelle vie affollate del centro di Saronno.

L’auto è andata a sbattere contro le rastrelliere per le biciclette presenti nella zona pedonale, dove a quel punto, i tre uomini a bordo sono scesi per proseguire la loro fuga a piedi. Uno è riuscito a scappare, mente gli altri due sono stati raggiunti e bloccati dai Carabinieri dopo un’assurda corsa tra le vie pedonali del centro, che si è conclusa con l’applauso dei cittadini che hanno assistito spaventati a tutta la scena. Gli stessi hanno registrato con i propri cellulari il video dell’inseguimento, che ha aiutato gli uomini dell’Arma a ricostruire l’intera dinamica dei fatti.

Le indagini proseguono per identificare il terzo uomo presente a bordo dell’autovettura. Arrestati gli altri due soggetti per resistenza a Pubblico Ufficiale. All’esito dell’udienza di convalida il Tribunale di Busto Arsizio ha disposto per entrambi la misura cautelare degli arresti domiciliari.

Un fatto analogo si è consumato a Capriano di Briosco: Un 28enne di origini marocchine, alla vista dei militari, ha tentato di scappare, ha forzato l’Alt! intimatogli e si è dato a una pericolosa e spregiudicata fuga a fari spenti, ad altissima velocità. Poi è finito in manette.

Foto di repertorio MBNews

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.