15 Aprile 2021 Segnala una notizia
Folle guida nel centro di Saronno: arrestati dai Carabinieri tra gli applausi dei cittadini

Folle guida nel centro di Saronno: arrestati dai Carabinieri tra gli applausi dei cittadini

2 Febbraio 2021

Una folle guida nel centro di Saronno si è conclusa con l’arresto di due uomini, tra gli applausi dei cittadini, ai Carabinieri. Tutto è iniziato sabato sera, tra le vie di Cesano Maderno, quando un’autovettura, Alfa Romeo Giulietta, non si è fermata all’alt intimato dai Carabinieri ed è scappata a forte velocità. L’inseguimento si è protratto per diversi chilometri e si è concluso, fortunatamente senza tragiche conseguenze, nelle vie affollate del centro di Saronno.

L’auto è andata a sbattere contro le rastrelliere per le biciclette presenti nella zona pedonale, dove a quel punto, i tre uomini a bordo sono scesi per proseguire la loro fuga a piedi. Uno è riuscito a scappare, mente gli altri due sono stati raggiunti e bloccati dai Carabinieri dopo un’assurda corsa tra le vie pedonali del centro, che si è conclusa con l’applauso dei cittadini che hanno assistito spaventati a tutta la scena. Gli stessi hanno registrato con i propri cellulari il video dell’inseguimento, che ha aiutato gli uomini dell’Arma a ricostruire l’intera dinamica dei fatti.

Le indagini proseguono per identificare il terzo uomo presente a bordo dell’autovettura. Arrestati gli altri due soggetti per resistenza a Pubblico Ufficiale. All’esito dell’udienza di convalida il Tribunale di Busto Arsizio ha disposto per entrambi la misura cautelare degli arresti domiciliari.

Un fatto analogo si è consumato a Capriano di Briosco: Un 28enne di origini marocchine, alla vista dei militari, ha tentato di scappare, ha forzato l’Alt! intimatogli e si è dato a una pericolosa e spregiudicata fuga a fari spenti, ad altissima velocità. Poi è finito in manette.

Foto di repertorio MBNews

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Beatrice Elerdini
Giornalista per passione e professione, mi occupo ogni giorno di cronaca nera, politica, attualità, economia e musica. Amo viaggiare, per scoprire luoghi il più possibile sperduti e puri, sono attratta dalle macerie, perché è da lì che nascono le cose migliori. Adoro scorgere la verità in fondo agli occhi delle persone, trovare le loro cicatrici, gli amori, le delusioni e i riscatti. Tutto ciò che appare, ma anche ciò che non si vede è materia preziosa da raccontare. 'Scrivo da sempre e per sempre'. Sono profondamente empatica come ogni scrittore e giornalista deve essere e la mia vita non è che un vano riflesso di quella di tutti gli altri, che nelle parole, nude e crude, scorre impetuosa su un foglio vergine. Volete conoscermi meglio? Cercatemi sul web con nome e cognome!


Articoli più letti di oggi