Sport

CRI Monza, Rotary Club Monza Est e il campione Alessio Martino per il progetto pillole di sport

Con CRI Monza e Rotary tornano gli allenamenti on line del campione Alessio Martino.

alessio martino

Stop alla tristezza, alla noia e alla pigrizia. Cerchiamo di tornare alla normalità, nel pieno rispetto delle prescrizioni Covid, partendo dal movimento.

Gli antichi dicevano “Mens sana in corpore sano”: e da qui riparte il secondo ciclo di allenamenti a distanza, organizzati dal Comitato di Monza della Croce Rossa Italiana e dal Rotary Club Monza Est, in collaborazione con Alessio Martino, campione italiano di muay thai.

Dopo il successo della prima sessione – svoltasi in autunno con migliaia di utenti collegati agli allenamenti on line – il campione monzese torna con un secondo ciclo di attività.

Sempre gratuite e sempre on line. Il progetto, fortemente voluto dal Comitato di Monza della CRI e dal Rotary Club Monza Est, questa volta cambia formato: in programma tre appuntamenti settimanali (il martedì, il giovedì e il sabato) con pillole di allenamenti della durata massima di un minuto che verranno postati sulla pagina Facebook e Instagram di Brianza Fighting. Allenamenti a corpo libero che non prevedono l’acquisto di attrezzi, andando così incontro anche alle difficoltà economiche che stanno attraversando molte famiglie.

Un allenamento on line completo che prevede esercizi di aerobica, potenziamento e allungamento muscolare, e tecniche di thai boxe. Ogni esercizio verrà introdotto e spiegato da Alessio Martino. I video, registrati in spazi interni, potranno essere facilmente ripetuti anche in cameretta e in salotto, e potranno essere salvati sullo smartphone.

“Ringrazio la Croce Rossa di Monza e il Rotary Club Monza Est per aver appoggiato nuovamente il progetto – spiega Alessio Martino -. Purtroppo a un anno dall’inizio della pandemia non siamo ancora potuti tornare alla normalità, e l’impossibilità di ritornare in palestra e di praticare sport ha serie ripercussioni sul benessere fisico e psicologico delle persone. Da qui l’idea di organizzare mini sedute di allenamento, adatte sia agli sportivi sia ai neofiti. Un’occasione per allenarsi in casa insieme anche insieme ai familiari”.

Il Comitato di Monza della CRI fin dall’inizio della pandemia è stato impegnato in prima linea, non solo nell’emergenza sanitaria, ma anche in quella sociale. “Purtroppo anche le cronache locali ci riportano descrizioni di giovani e non che soffrono a causa dell’impossibilità di poter praticare sport – spiega Dario Funaro, presidente della CRI Monza -. Con questo progetto cerchiamo di andare incontro alle esigenze di chi abitualmente non frequenta le palestre, e comunque vuole ritornare a muoversi; ma anche di coloro che non hanno la possibilità economica di praticare sport”.

Nel valore dello sport crede anche il Rotary Club Monza Est. “Lo sport che oggi ancora non può essere da tutti praticato è un elemento importante nella vita delle persone – commenta Gianmaria Bellazzi, presidente del Rotary Club Monza Est -. Siamo felici e onorati di poter regalare a tante famiglie e ragazzi la possibilità di potersi allenare in sicurezza sotto la guida di un campione”.

Le pillole di allenamenti inizieranno martedì 16 febbraio. Per ulteriori informazioni inviare un’email a info@alessiomartino.it oppure inviando un WhatsApp al numero 347 457 8816.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni