03 Marzo 2021 Segnala una notizia
Covid, Moratti: "Rimodulazione della strategia vaccinale per avere più dosi"

Covid, Moratti: “Rimodulazione della strategia vaccinale per avere più dosi”

23 Febbraio 2021

Una rimodulazione della strategia vaccinale come strumento prioritario del contenimento del contagio: è questa la decisone assunta da Regione Lombardia e comunicata questa mattina dal Vicepresidente, Letizia Moratti.

SOMMINISTRAZIONI – Un piano studiato appositamente per prevedere o la somministrazione di una sola dose o il posticipo di sei mesi per la sua somministrazione. “Un’eventuale risposta positiva ci permetterebbe di avere maggiore disponibilità del vaccino che ad oggi è misura scarsa” ha spiegato Moratti.

PERICOLO VARIANTI – “Regione Lombardia – ha sottolineato – sta attuando un’attenta sorveglianza sanitaria per intervenire in modo circoscritto e preventivo sulle aree che oggi appaiono critiche, anche a causa delle varianti che si stanno diffondendo con rapidità. La strategia viene messa in campo al fine di consentire, allo stesso tempo, a quelle aree non interessate da un’accelerazione del contagio, di proseguire le normali attività”.

Il Vicepresidente lombardo ha infine spiegato che verranno concentrate nei limiti del possibile e delle linee guida del Ministero le attività di vaccinazione in particolare partendo dai Comuni al confine tra la provincia di Brescia e Bergamo con presenza importante di focolaio di contagio legato alle varianti e alla situazione di tensione legata alla saturazione delle terapie intensive locali.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi