20 Aprile 2021 Segnala una notizia
Vaccinazioni Over 80, boom di richieste. 100mila adesioni in 5 ore

Vaccinazioni Over 80, boom di richieste. 100mila adesioni in 5 ore

16 Febbraio 2021

Centomila adesioni in sole 5 ore. Si è aperta ieri la raccolta delle adesioni alle vaccinazioni anti-Covid in Lombardia per gli over 80 ed è stata subito un boom di prenotazioni.

Avviata alle ore 13, attraverso il portale istituito da Regione Lombardia, si è da subito rivelata un vero e proprio click day. Il sistema a tratti ha avuto qualche tentennamento gestendo numeri mai registrati in precedenza: oltre 100.000 utenti in contemporanea.

“Sono stati risolti i disagi segnalati nel primo pomeriggio in relazione ai ritardi nella generazione da parte del gestore telefonico dell’SMS necessario alla validazione del numero di cellulare inserito. I flussi sono comunque sempre stati garantiti e il sistema non si è mail bloccato” ha commento il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana. “Ricordo che l’adesione può essere espressa senza fretta anche nei prossimi giorni e che l’ordine di registrazione sulla piattaforma non corrisponderà all’ordine in cui si verrà vaccinati“.

I primi ad essere vaccinati, infatti, saranno gli ultracentenari, a seguire gli ultranovantenni e a scalare tutti gli altri cittadini fino ai nati nel 1941.

Il call center in 6 ore ha già gestito circa 40.000 chiamate.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi