22 Aprile 2021 Segnala una notizia
Covid, quattro comuni lombardi in fascia rossa. Fontana firma l'ordinanza

Covid, quattro comuni lombardi in fascia rossa. Fontana firma l’ordinanza

16 Febbraio 2021
Sono 4 i comuni della Lombardia che entrano in fascia rossa per mezzo dell’ordinanza firmata poco fa dal governatore Attilio Fontana.
Viggiù (VA), Mede (PV), Castrezzato (BS) e Bollate (MI): queste le città che a decorrere dalle ore 18 di domani mercoledì 17 febbraio avranno un nuovo mini lockdown con le stesse disposizioni previste poche settimane fa sull’intero territorio regionale.
Il provvedimento si è reso necessario in relazione all’insorgere di cluster di contagio, legati alla diffusione di varianti del virus. 
L’ordinanza dispone che le attività scolastiche e didattiche di tutte le classi delle scuole primarie e secondarie in questi comuni si svolgano esclusivamente con modalità a distanza. Tale sospensione riguarda anche asili nidi e scuole materne.
L’ordinanza è valida fino a mercoledì 24 febbraio.
Rimangono consentiti gli spostamenti all’interno del territorio comunale per comprovati motivi di lavoro, necessità o salute.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi