Salute

Concorezzo, nonna Fiorenza vaccinata conto il Covid. “Anche gli anziani hanno diritto alla vita”

Il 22 febbraio scorso, la signora si è recata con tanta emozione nell'ambulatorio di Vimercate e ha voluto manifestare la sua gioia attraverso un toccante messaggio.

nonna fiorenza concorezzo

Nonna Fiorenza, 91enne di Concorezzo, ha ricevuto la prima dose di vaccino anti Covid. Il 22 febbraio scorso, la signora si è recata con tanta emozione nell’ambulatorio di Vimercate aderendo così alla campagna vaccinale Over 80.

“Il 22 febbraio mi sono vaccinata contro il nemico coronavirus. Il mio pensiero agli albori di questa malattia era che da vaccinare dovessero essere solamente i giovani perché gli anziani erano e sono già vecchi, quindi… avanti i giovani! Ora invece ho cambiato opinione, anche gli anziani hanno diritto a essere vaccinati perché anche loro fanno parte di un mondo formato da bambini, giovani e anziani. Ed ecco la grande avanzata degli ultra-ottantenni! – scrive la signora – Anche gli anziani hanno diritto alla vita, finché Dio vuole, perché la vita è un grande dono ed è sempre bella, a qualsiasi età, se si vive donando e ricevendo amore. Che sia corta o sia lunga, evviva la vita sempre, da giovani e da anziani, anche con gli intoppi che la vita ci regala, perché passata la bufera ritorna il sorriso. Un sorriso richiama un altro sorriso, non costa niente ed è molto benefico farlo e ancora di più riceverlo. Grazie e buona e tanta salute a tutti!”.

Insieme alla signora Fioranza, il signor Rizieri, 92 anni anche lui concorezzese, ha ricevuto il vaccino. Emozione anche da parte del sindaco Mauro Capitanio: “Un grande abbraccio ai nostri nonni Fiorenza (91 anni) e Rizieri (92 anni) che oggi hanno ricevuto la prima dose del vaccino all’Ospedale di Vimercate. Avanti così”

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.