Il cervo in fuga è stato salvato: vivrà nella Riserva naturale Bosco Wwf di Vanzago

Era stato avvistato questa mattina anche a Brugherio.

salvataggio cervo 2

La fuga, qualche attimo di paura e infine il lieto fine. Finisce così la vicenda del cervo avvistato questa mattina tra la Brianza e la Martesana. Dopo essere stato visto (e ripreso con un telefonino) a Brugherio, l’animale aveva continuato la propria fuga ed era caduto nel Naviglio della Martesana all’altezza di Cernusco.

A salvarlo una telefonata che avvertiva della presenza dell’animale in difficoltà, arrivata alla sede milanese dell’Oipa, l’organizzazione internazionale protezione animali, che si è subito attivata per metterlo in salvo. Secondo le ricostruzioni dell’ente, a coordinare le operazioni di salvataggio sono stati i Carabinieri.

Il coordinatore delle guardie zoofile Oipa di Milano, Fabio D’Aquila, anche lui sul posto, ha raccontato che due veterinari lo hanno addormentato sparandogli l’anestetico a distanza. “Il povero animale – prosegue D’Aquila – era molto stressato e presentava qualche ferita, ma per lui c’è un lieto fine: sarà ospitato nella Riserva naturale Bosco Wwf di Vanzago”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.