08 Marzo 2021 Segnala una notizia
Il cervo in fuga è stato salvato: vivrà nella Riserva naturale Bosco Wwf di Vanzago

Il cervo in fuga è stato salvato: vivrà nella Riserva naturale Bosco Wwf di Vanzago

22 Febbraio 2021

La fuga, qualche attimo di paura e infine il lieto fine. Finisce così la vicenda del cervo avvistato questa mattina tra la Brianza e la Martesana. Dopo essere stato visto (e ripreso con un telefonino) a Brugherio, l’animale aveva continuato la propria fuga ed era caduto nel Naviglio della Martesana all’altezza di Cernusco.

A salvarlo una telefonata che avvertiva della presenza dell’animale in difficoltà, arrivata alla sede milanese dell’Oipa, l’organizzazione internazionale protezione animali, che si è subito attivata per metterlo in salvo. Secondo le ricostruzioni dell’ente, a coordinare le operazioni di salvataggio sono stati i Carabinieri.

Il coordinatore delle guardie zoofile Oipa di Milano, Fabio D’Aquila, anche lui sul posto, ha raccontato che due veterinari lo hanno addormentato sparandogli l’anestetico a distanza. “Il povero animale – prosegue D’Aquila – era molto stressato e presentava qualche ferita, ma per lui c’è un lieto fine: sarà ospitato nella Riserva naturale Bosco Wwf di Vanzago”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Agnese Zappalà
Agnese Caterina Zappalà, classe 1993. Laureata in Musicologia e Beni Culturali tra Italia e Francia e diplomata all’ISPI di Milano in Affari Europei, adesso studio Storia Politica all’Università degli studi di Pavia. Mi piace scrivere, entrare a contatto con le persone e raccontare le storie che mi emozionano. Leggo tanto, soprattutto i grandi classici della letteratura. Una passione insana per il caffè, il cinema francese e lo shopping esagerato.


Articoli più letti di oggi