Attualità

Trovato senza vita l’escursionista 57enne di Carate Brianza

Da domenica pomeriggio non si avevano più notizie di Paolo Bortolato disperso in Val Biandino.

Paolo Bortolato 02

La triste notizia è arrivata nella tarda mattinata di lunedì. L’escursionista di Agliate frazione di Carate Brianza, disperso da domenica pomeriggio, è stato ritrovato senza vita dai soccorritori.

Paolo Bortolato, 57 anni, esperto escursionista, domenica mattina era partito da Introbio probabilmente per raggiungere il rifugio Grassi, trovandosi poi in difficoltà ha chiamato i soccorsi. Era stato lo stesso escursionista, in tarda mattinata, a lanciare l’allarme, ma fin dalle prime ore del pomeriggio si erano perse le sue tracce.

Le ricerche da parte della XIX Delegazione Lariana del Soccorso Alpino sono partite immediatamente, ma sono state fin da subito difficoltose e anche il rilevamento della posizione del telefono non ha aiutato gli uomini del soccorso a individuare precisamente la posizione del disperso. L’appello oggi è stato lanciato anche in Brianza, ma purtroppo il corpo dell’uomo è stato ritrovato in tarda mattinata senza vita nel canale della Val Bona. La salma è stata recuperata con il verricello grazie all’elisoccorso di Areu (Agenzia regionale emergenza urgenza) di Bergamo.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.