03 Marzo 2021 Segnala una notizia
Trovato senza vita l'escursionista 57enne di Carate Brianza

Trovato senza vita l’escursionista 57enne di Carate Brianza

22 Febbraio 2021

La triste notizia è arrivata nella tarda mattinata di lunedì. L’escursionista di Agliate frazione di Carate Brianza, disperso da domenica pomeriggio, è stato ritrovato senza vita dai soccorritori.

Paolo Bortolato, 57 anni, esperto escursionista, domenica mattina era partito da Introbio probabilmente per raggiungere il rifugio Grassi, trovandosi poi in difficoltà ha chiamato i soccorsi. Era stato lo stesso escursionista, in tarda mattinata, a lanciare l’allarme, ma fin dalle prime ore del pomeriggio si erano perse le sue tracce.

Le ricerche da parte della XIX Delegazione Lariana del Soccorso Alpino sono partite immediatamente, ma sono state fin da subito difficoltose e anche il rilevamento della posizione del telefono non ha aiutato gli uomini del soccorso a individuare precisamente la posizione del disperso. L’appello oggi è stato lanciato anche in Brianza, ma purtroppo il corpo dell’uomo è stato ritrovato in tarda mattinata senza vita nel canale della Val Bona. La salma è stata recuperata con il verricello grazie all’elisoccorso di Areu (Agenzia regionale emergenza urgenza) di Bergamo.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi