13 Aprile 2021 Segnala una notizia
Campionato regionale di tiro con l'arco, presente il Bosco delle Querce

Campionato regionale di tiro con l’arco, presente il Bosco delle Querce

4 Febbraio 2021

È completamente dedicato all’arco olimpico l’ultimo fine settimana di gennaio allo spazio fiere di Busto Arsizio. Sabato 30 e domenica 31 vanno in scena i Campionati Regionali indoor di classe e assoluti.
La squadra del Bosco delle Querce si divide tra le due giornate mandando sulla linea di tiro numerosi atleti. I risultati a fine gara sono soddisfacenti sia per i piazzamenti sia per l’affiatamento tra tutti i componenti del gruppo.


Brilla su tutti la squadra ragazze femminile: quattro le giovani componenti che gareggiano, tra cui l’esordiente Michela Parinetti alla sua prima competizione agonistica, che chiude al dodicesimo posto. Vince il titolo di Campionessa regionale ragazze Martina Spinelli, che realizza anche il suo primato personale; con Sabrina Sala, quinta nell’individuale e Greta Ormenese, nona, sale sul podio a squadre e le tre ragazze si mettono al collo l’oro.
Sono tutte al femminile anche le altre medaglie ottenute dal Bosco delle Querce.
Nella classe allieve Beatrice Prandini e nella classe junior Camilla Bergna vincono la medaglia d’argento. Un quinto posto per Chiara Pavone sempre tra le junior.
Sia Beatrice che Camilla realizzano dei punteggi tali da rientrare nella classifica degli assoluti femminili, ovvero tra le prime 16 di tutte le classi. Purtroppo il destino vuole che subito agli ottavi di finale le due atlete debbano affrontarsi negli scontri diretti: la spunta Camilla, la quale con il risultato di 6-2 elimina Beatrice. Il suo cammino si interrompe poi ai quarti dove viene sconfitta 6-4.
Numerosa anche la sezione maschile in gara. Nella classe junior Marco Grassi è nono, Emanuele Parinetti dodicesimo, Luca Bergamo quindicesimo. La squadra si classifica al quarto posto, a quattro lunghezze dal bronzo.


Nella classe senior la classifica è così composta: Vincenzo Fucci 14°, Mark Mikhaylovsky 32°, Massimo Prandini 36°, Simone Bellotti 42°, Paolo Parinetti 43°. È sesta la squadra composta da Vincenzo, Mark e Massimo.
Sicuramente una gara che si è svolta in maniera impeccabile, ben organizzata e rispettosa del protocollo anti Covid.
Il prossimo week end tocca ai rappresentanti della categoria arco nudo gareggiare nel loro Campionato Regionale a Gerenzano.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi