12 Aprile 2021 Segnala una notizia
Campagna anti Covid, in 24ore un terzo degli Over 80 ha già aderito. Domani al via le vaccinazioni

Campagna anti Covid, in 24ore un terzo degli Over 80 ha già aderito. Domani al via le vaccinazioni

17 Febbraio 2021
In sole 24 ore oltre un terzo degli aventi diritto ha già aderito alla campagna anti Covid Lombardia. Alle ore 13 di ieri, infatti, sono state superate le 250 mila adesioni sui 726 mila over 80 lombardi.
“La piattaforma sta operando correttamente e, cosa più importante, le persone stanno aderendo avendo ben compreso l’importanza del vaccino per mettere un freno al Covid” spiega il governatore Attilio Fontana.

Giovedì partiranno le vaccinazioni ed è per questo indispensabile che arrivino le dosi così da poter procedere a spron battuto e senza ritardi.

COME PRENOTARE

È possibile prenotare direttamente online su un portale dedicato, oppure dal medico di base o in farmacia, fornendo tessera sanitaria e contatto telefonico. La conferma dell’appuntamento arriverà via SMS. Un secondo messaggio arriverà nei giorni successivi con tutti i dettagli della prenotazione (data, luogo, orario ecc.). Il richiamo avverrà dopo i 21 giorni dalla prima vaccinazione (l’appuntamento per la seconda dose si prende alla prima somministrazione).

Per ricevere informazioni sull’adesione alla campagna vaccinale over 80 in Lombardia, spiega una nota dell’assessorato regionale al Welfare,  è possibile chiamare il numero verde per l’emergenza Coronavirus 800.89.45.45, istituito da Regione Lombardia per rispondere alle richieste in merito al contenimento e alla gestione del contagio.

PALAZZO LOMBARDIA ILLUMINATO

Il 39° piano di Palazzo Lombardia e il 31° di Palazzo Pirelli verranno illuminati di verde domani, giovedì 18 febbraio, in occasione della partenza della Fase 2 della campagna vaccinale anti-Covid. La giornata segna l’avvio della somministrazione dei vaccini contro il coronavirus alle persone con più di 80 anni.  L’illuminazione dei due Palazzi, ben visibile dall’imbrunire, è parte della campagna di sensibilizzazione della Regione a favore della vaccinazione anti-Covid, rivolta ai cittadini lombardi.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi