Attualità

Brugherio, botte al padre e violenze reiterate sulla moglie: 2 arresti in pochi giorni

Entrambi gli uomini si trovano attualmente in carcere.

Carabinieri

I maltrattamenti in famiglia continuano a essere una piaga che attanaglia anche il territorio della Brianza. Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Monza, sono intervenuti a Brugherio per una segnalazione di maltrattamenti messi in atto da un brugherese 37enne, già noto ai militari. Al culmine di una lite e in stato di alterazione dovuta all’abuso di alcol, l’uomo ha picchiato violentemente il padre, ferendolo alla testa.

Il tempestivo intervento dei militari ha permesso di evitare che la situazione degenerasse ulteriormente. Immediato l’arresto del figlio per reiterate violenze nei confronti dei suoi famigliari. Al termine delle formalità di rito, l’uomo è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Monza, in attesa della convalida dell’arresto avvenuta la scorsa settimana, che ha prolungato la misura della custodia cautelare in carcere.

Un altro arresto per violenze su moglie e figlio minore

Un secondo episodio si è consumato nel fine settimana appena trascorso. I Carabinieri della Stazione di Brugherio, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un cittadino rumeno 38enne, residente a Brugherio, già detenuto per un altro reato (contro la persona) presso la Casa Circondariale di Novara. La misura cautelare scaturisce da una richiesta conforme del comando Stazione di Brugherio, a seguito dell’accertamento di reiterate violenze, fisiche e psicologiche, commesse negli ultimi mesi, nei confronti della moglie e del figlio minore.

Foto di repertorio MBNews

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.