Attualità

Due ladri di bici riconosciuti e sorpresi a curiosare tra le auto: denunciati

Immediata la denuncia per furto aggravato dallo scasso e concorso in reato.

Furto Brugherio

Due cittadini di 28 e 52 anni, pregiudicati, entrambi residenti a Brugherio, sono finiti nel mirino della Polizia Locale, nel pomeriggio di giovedì 5 febbraio 2021. Intorno alle ore 15:00, durante un servizio di controllo soste in piazza Battisti, una pattuglia ha notato i due, a piedi, che curiosavano all’interno delle auto parcheggiate.

Immediatamente gli agenti hanno avuto una sorta di deja vu: hanno riconosciuto nella coppia, i soggetti che avevano rubato una bicicletta nel pomeriggio del 12 gennaio 2021, intorno alle ore 15:30, all’interno del cortile del palazzo comunale di Brugherio. Il furto era stato prontamente denunciato dal proprietario presso gli uffici della Polizia Locale. Ciò ha consentito di individuare ed estrarre dal sistema comunale di videosorveglianza le immagini che immortalavano gli autori all’opera.

Nei frame si vede un soggetto rompere la catena della bicicletta e l’altro posizionato davanti per coprire la visuale dalla vetrata d’ingresso del Comune.

Le persone, poi risultate con precedenti penali specifici a carico, sono state condotte presso gli uffici della Polizia Locale dove, messe alle strette, hanno ceduto confessando il furto. Immediata la denuncia per furto aggravato dallo scasso e concorso in reato.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.