18 Aprile 2021 Segnala una notizia
Besana Brianza, 25 tutti vicini in un bar e 17 in un altro, oltre l'orario: chiusi per 5 giorni

Besana Brianza, 25 tutti vicini in un bar e 17 in un altro, oltre l’orario: chiusi per 5 giorni

17 Febbraio 2021

Blitz anti Covid-19 dei Carabinieri di Besana Brianza, nello scorso fine settimana: due bar sono stati costretti ad abbassare le serrande per irregolarità legate alle normative di sicurezza sanitaria. Sanzionati, nel secondo caso, anche gli avventori del locale.

Durante una mirata attività finalizzata alla verifica dell’applicazione delle misure anti-contagio, i militari hanno proceduto al controllo e alla chiusura temporanea (per 5 giorni) con contestuale segnalazione all’autorità prefettizia di due bar.

Il primo si trova in località Villa Raverio: è stato sanzionato in quanto l’organizzazione del servizio di somministrazione non rispettava i requisiti minimi di distanziamento tra gli oltre 25 clienti presenti (eccessiva vicinanza di tavoli e sedie). Il secondo invece, nel centro cittadino, è stato sanzionato in quanto in orario di chiusura (dopo le ore 18:00), con le saracinesche abbassate, aveva ancora all’interno 17 clienti intenti a consumare liberamente.

Solo nell’ultimo caso è stata contestata la violazione anche gli avventori: a costoro, nei prossimi giorni, verrà notificata la sanzione.

Foto di repertorio MBNews

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Beatrice Elerdini
Giornalista per passione e professione, mi occupo ogni giorno di cronaca nera, politica, attualità, economia e musica. Amo viaggiare, per scoprire luoghi il più possibile sperduti e puri, sono attratta dalle macerie, perché è da lì che nascono le cose migliori. Adoro scorgere la verità in fondo agli occhi delle persone, trovare le loro cicatrici, gli amori, le delusioni e i riscatti. Tutto ciò che appare, ma anche ciò che non si vede è materia preziosa da raccontare. 'Scrivo da sempre e per sempre'. Sono profondamente empatica come ogni scrittore e giornalista deve essere e la mia vita non è che un vano riflesso di quella di tutti gli altri, che nelle parole, nude e crude, scorre impetuosa su un foglio vergine. Volete conoscermi meglio? Cercatemi sul web con nome e cognome!


Articoli più letti di oggi