22 Aprile 2021 Segnala una notizia
Vimercate, ruba con l'inganno un cofanetto con i ricordi di una vita: arrestata

Vimercate, ruba con l’inganno un cofanetto con i ricordi di una vita: arrestata

22 Febbraio 2021

All’interno del cofanetto c’era anche un anello dal grande valore affettivo per l’anziana derubata. La donna in realtà, 81 anni, non aveva ancora fatto in tempo ad accorgersi che una 31enne di etnia rom le aveva rubato un cofanetto verde in velluto contenente vari monili in oro e più di cento euro in contanti.

Il furto è avvenuto venerdì e durante un controllo i Carabinieri della Stazione di Vimercate fermano questa donna che stringeva tra le mani un portagioie.

Immediato il sospetto che tali oggetti siano il provento di una truffa ai danni di un anziano. E così è: tramite la matrice di un carnet di assegni esaurito gli uomini dell’Arma riescono a risalire al nominativo di un’anziana residente a poche centinaia di metri da dove hanno bloccato la giovane serba. La donna non si era ancora accorta di essere stata derubata da una sconosciuta, che aveva bussato alla sua porta chiedendo di poter usare il bagno ed approfittando di un attimo di distrazione della donna afferrava il portagioie per dileguarsi a piedi.

L’intera refurtiva è tornata nelle mani della donna che ha sottolineato che tra i suoi effetti personali vi era l’anello di fidanzamento regalatole da suo marito che custodisce gelosamente da oltre 50anni.

I militari della Stazione hanno quindi ricostruito quanto accaduto, dichiarando in stato di arrestato per furto la 31 enne, con precedenti, senza fissa dimora.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Matteo Riccardo Speziali
Chi sono? Matteo Riccardo Speziali, una vita nel cercare di scoprirlo (chi sono) e nel frattempo il raccontare fatti, il ricercare notizie mi tengono molto occupato. Scrivo da sempre e nel 2008 sono tra i soci fondatori di MB News che dirigo. Quando non scrivo (e non dirigo),mi piace leggere, soprattutto gialli, mi piace cucinare (e mangiare) e mi piace correre. Se avete qualche bella storia da raccontarmi o se volete denunciare un fatto chiamatemi 039361411


Articoli più letti di oggi