Economia

Centralità del cliente: completato il primo ciclo di incontri tra Acel Energie e le associazioni dei consumatori

Società di vendita di energia elettrica e gas del gruppo Acsm Agam, ha terminato nei giorni scorsi il primo ciclo


Acel Energie, società di vendita di energia elettrica e gas del gruppo Acsm Agam, ha terminato nei giorni scorsi il primo ciclo di specifici incontri di approfondimento dedicati ai temi più attuali dell’energia elettrica e del gas alla presenza da remoto delle principali Associazioni dei Consumatori.

L’attenzione e la tutela del cliente, nonché la volontà di un confronto costruttivo e collaborativo con le Associazioni dei Consumatori, sono al centro delle politiche della società che ha già attivato iniziative volte a migliorare e facilitare i rapporti “anche digitali” con i propri clienti.

Gli incontri hanno permesso di analizzare le tematiche di maggior interesse per i consumatori di energia elettrica e gas quali meccanismi della fatturazione in acconto e conguaglio, la prescrizione biennale e la ricostruzione dei consumi.

“Il punto di forza della nostra azienda – ha rimarcato l’amministratore delegato di Acel Energie, Giovanni Perrone – è il rapporto personale col cliente. In un mondo molto spesso troppo “strillato” è il dialogo pacato, costante e trasparente con i consumatori l’unica maniera per poter instaurare una relazione duratura”.

Il vicesegretario nazionale di Movimento Consumatori Ovidio Marzaioli, sintetizzando le impressioni delle Associazioni dei Consumatori ha sottolineato che “E’ stato molto interessante confrontarsi nell’ambito del ciclo  “Acsm Agam A2A incontra le Associazioni dei Consumatori”  su di una tematica trasversale ai settori energetici quale la prescrizione breve anche alla luce delle recentissime decisione dell’AGCM su delle pratiche commerciali scorrette legate ai settori regolati e ciò a dimostrazione dell’apertura al confronto che il Gruppo ha da sempre nei rapporti con le AACC e che permettono al meglio il dialogo conciliativo necessario per un giusto contemperamento degli interessi in campo”.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.