17 Aprile 2021 Segnala una notizia
Vimercate, pronti i rimborsi dello scuolabus: il Comune ripaga 118 abbonamenti alle famiglie

Vimercate, pronti i rimborsi dello scuolabus: il Comune ripaga 118 abbonamenti alle famiglie

22 Gennaio 2021

Sono pronti i rimborsi alle famiglie vimercatesi degli abbonamenti per il trasporto scolastico di quest’anno. Come deciso dall’Amministrazione comunale a metà novembre, per l’anno scolastico 2020-2021 il costo del servizio di scuolabus per gli alunni delle elementari e medie della città è preso in carico dal Comune come misura sia per venire incontro alle famiglie durante il periodo di emergenza sanitaria sia per compensare la mancanza dell’attivazione, anche quest’anno, di un servizio dedicato al trasporto scolastico degli studenti più piccoli.

Tutte le famiglie che a settembre hanno acquistato l’abbonamento annuale per il servizio di scuolabus hanno avuto tempo fino al 30 novembre per presentare al Comune la richiesta di rimborso. In settimana si sono concluse in municipio le verifiche sulle domande presentate e se 118 richieste sono arrivate entro il 30 novembre, una invece è risultata arrivata con un giorno di ritardo rispetto alla scadenza e non è stata accolta. Tutte le altre vengono invece confermate come valide dal Comune che ha stanziato 14.405 euro per garantirne il completo rimborso.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Martino Agostoni
Filosofia, giornalismo e cronaca sono la mia laurea, la mia specializzazione e il mio mestiere. Vivo e lavoro tra Monza e Milano, corro o viaggio nel resto del tempo.


Articoli più letti di oggi