15 Aprile 2021 Segnala una notizia
Vimercate, il 2021 inizia bene: rallentano i contagi e in ospedale un solo caso in terapia intensiva

Vimercate, il 2021 inizia bene: rallentano i contagi e in ospedale un solo caso in terapia intensiva

4 Gennaio 2021

L’anno nuovo inizia con segnali positivi a Vimercate e il primo aggiornamento del 2021 sulla situazione dell’epidemia in città presenta numeri in miglioramento. “Rallenta ancora la crescita dei nuovi infetti, con 16 nuovi casi nella settimana dal 24 al 31 dicembre, mentre i cittadini ufficialmente guariti sono 26”, è il bollettino diffuso il 2 gennaio dal sindaco Francesco Sartini stavolta con una nota scritta e non attraverso lo strumento del videomessaggio usato negli ultimi mesi per dare gli aggiornamenti settimanali sui dati Covid.

“Migliora anche la situazione presso l’ospedale di Vimercate – ha aggiunto il sindaco – che, negli ultimi 10 giorni, ha visto scendere il numero di ricoverati Covid da 116 a 75, con diminuzione anche dei ricoverati in terapia intensiva, da 5 a 1”.

I dati negativi hanno riguardato invece i decessi e le quarantene: nel periodo tra Natale e capodanno c’è stata una vittima a causa del coronavirus, mentre i vimercatesi in quarantena o sottoposti a sorveglianza perché risultati infetti sono aumentati di qualche unità e attualmente sono 74. “Ci auguriamo – ha concluso Sartini – che gli sforzi fatti in questo periodo di festività ci consentano di confermare il miglioramento della situazione per affrontare un 2021 di ripartenza”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Martino Agostoni
Filosofia, giornalismo e cronaca sono la mia laurea, la mia specializzazione e il mio mestiere. Vivo e lavoro tra Monza e Milano, corro o viaggio nel resto del tempo.


Articoli più letti di oggi