Attualità

Villasanta, cantiere di piazza Europa: cambiano viabilità e parcheggi in via Carducci.

La viabilità subirà modifiche fino a cantiere ultimato.

piazza-europa-restyling1

Come da cronoprogramma, si procede con un nuovo step del cantiere di piazza Europa. Compatibilmente con le condizioni meteo, da giovedì 28 gennaio 2021, i lavori interesseranno la zona a ridosso di via Carducci e la viabilità subirà modifiche fino a cantiere ultimato.

La nuova fase del progetto prevede l’ampliamento dell’area di cantiere fino al margine della carreggiata di via Carducci. Questo comporterà:

1. La cancellazione dei parcheggi sulla striscia del piazzale finora libera dal cantiere, adiacente a via Carducci. Contemporaneamente saranno realizzati parcheggi a spina di pesce su parte della carreggiata, lato piazza Europa.

2. L’introduzione del senso unico di marcia sulla via Carducci, nel tratto tra via Manzoni e le scuole Oggioni. Il nuovo senso unico avrà direzione di marcia da via Manzoni verso il centro.

  • Via Carducci rimarrà a doppio senso fino alla scuola Oggioni per garantire l’accesso alla scuola e ai passi carrai circostanti.
  • Chi imboccherà via Carducci dal centro di Villasanta verso via Manzoni, diretto a nord, dovrà proseguire in via Bacchelli per raggiungere via Mazzini, via Leonardo Da Vinci e tutte le altre direzioni.
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni