Sport

Torna al successo la Vaporart Bernareggio

Dopo due sconfitte consecutive vuole rialzarsi la Vaporart Bernareggio di coach Marco Cardani che affronta tra le mura amiche la Cestistica Torrenovese.

palla free web 1

Dopo due sconfitte consecutive vuole rialzarsi la Vaporart Bernareggio di coach Marco Cardani che affronta tra le mura amiche la Cestistica Torrenovese. Squadra siciliana che, all’andata, ha messo in difficoltà non poco i reds. Quintetto iniziale della Vaporart inedito con due lunghi di ruolo con Ka e Tsetserukou oltre che Baldini, Aromando e Todeschini.

PRIMO QUARTO – Partita subito molto agguerrita con la zona siciliana che viene messa in difficoltà dalla tripla di Baldini e dagli appoggi di Tsetserukou ed Aromando per un parziale lampo di 7-0. Torrenova che fa una fatica mostruosa ad andare a canestro non trovando mai punti nei primi 4’ di gioco. Ma come è troppe volte accaduto i reds staccano la spina nella fase centrale del quarto con gli ospiti, bravi a recuperare in contropiede, che si riportano sul -2 (9-7) in una partita dal punteggio decisamente basso. Minuto di coach Cardani che non sveglia i suoi con un botta e risposta tra le due squadre e Bernareggio che non riesce a staccarsi di dosso gli ospiti. Torrenova, dal canto suo, non è precisa al tiro ed in un quarto caratterizzato da problemi al tabellone elettronico, il risultato parziale è di 19-14.

SECONDO QUARTO – Seconda frazione che si apre con il ritorno in partita di Torrenova con il canestro da tre di lasagne che segna il pareggio sul 19-19 e 0-5 di parziale ospite. Ci pensa Almansi a risvegliare i suoi con un entrata di potenza, seguita subito dopo da un appoggio morbido di Diouf. Bernareggio subisce moltissimo sotto canestro, spendendo una marea di falli permettendo così agli ospiti di svoltare nuovamente il risultato. La Vaporart si affida a Todeschini dalla media e Quartieri da fuori per rompere la zona 2-3 sicula, contro cui i reds fanno davvero fatica ad arginare, costringendo coach Condello al minuto di sospensione sul 28-25. Serve a poco la sospensione visto che i reds allungano sul 34-27, massimo vantaggio da inizio partita. Torrenova torna sotto, Quartieri tenta di chiudere il quarto con una tripla irreale ma è Diviccaro a trovare l’ultimo canestro sul 40-35.

TERZO QUARTO – Anche la terza frazione appare tesissima come le precedenti con la Vaporart ispiratissima a canestro ma con una Torrenova che risponde colpo su colpo trovando anche il pareggio a metà quarto sul 51-51. I reds provano nuovamente l’allungo con la tripla di Gatti dall’angolo, Bolletta ai liberi riavvicina ma c’è Aromando a mantenere il +3. Ultime azioni confuse con Bernareggio che spreca mandando in contropiede Perin cristallizzando il risultato sul 60-59.

ULTIMO QUARTO – Bernareggio riesce finalmente a trovare la quadra difensiva riuscendo a collezionare palle recuperate che mandano in contropiede Aromando, devastante con due schiacciate da highlights. Bernareggio tenta il pressing a tutto campo con cambi difensivi rapidissimi che mandano ko l’azione Torenovese e con Todeschini a trovare la prima tripla della sua partita (70-62). I siciliani però non ci stanno a tornare a casa senza punti e cavalcano Gloria, autore di una partita monumentale sotto le plance ma nel momento decisivo è Todeschini a prendere in mano le redini della squadra con 5 punti consecutivi che mandano Bernareggio sul +10. Torrenova perde la testa della partita, continuando con un pressing disordinato che provoca solo falli a metà campo e che permettono ai reds di allungare sul +13 che chiude virtualmente la partita. Di Viccaro è l’ultimo ad arrendersi con una tripla dall’angolo ma è ormai troppo tardi. Al Palareds finisce 88-75 , grazie alla superba prova realizzata di Quartieri ed Aromando e alla superba prova difensiva di squadra.

TABELLINO
VAPORART BERNAREGGIO

Ka, Diouf 8, Ghedini, Radchenko 4, Marra, Aromando 20, Todeschini 10, Tsetserukou 4, Quartieri 25, Almansi 2, Baldini 10, Gatti 5.

FIDELIA TORRENOVA

Ferrarotto, Galipò 5, Mazzullo, Gloria 23, Bolletta 9, Klanskis 2, Perin 4, Di Viccaro 21, Micciulla, Lasagni 11.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.