13 Aprile 2021 Segnala una notizia
Sito fake dell'app Immuni: attenzione si scarica un virus informatico

Sito fake dell’app Immuni: attenzione si scarica un virus informatico

22 Gennaio 2021
Il coronavirus viene oramai utilizzato da diverso tempo come arma del crimine online.  Questa volta la truffa vede protagonista l’App Immuni.
Cert-Agid ha lanciato l’allarme per cui hanno avvertito i cittadini che i criminali stanno diffondendo una versione falsa dell’App attraverso domini creati ad hoc.
Il virus che viene scaricato si chiama Alien e può prendere il controllo dello smartphone e, persino, svuotare il conto corrente del malcapitato.
È stato il team di ricercatori “Malware Hunter Team” attraverso un tweet a segnalare la fake-app.
Codacons: purtroppo ogni giorno si scova un nuovo cyber-crime! Noi, con il nostro team di esperti legali siamo pronti a tutelarvi! “acciuffa la truffa” contattando [email protected]codaconslombardia.it

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi