Sport

Seregno, sì al rilancio del Centro Natatorio e dei campi da tennis alla Porada

Il Centro Sportivo era un impianto all'avanguardia fino agli anni '90, un vero punto di riferimento per lo sport in Brianza.

Seregno-Piscina-porada

Sono decisioni importanti quelle prese dalla Giunta guidata da Alberto Rossi per il rilancio del Centro Natatorio e dei campi da tennis nel Centro Sportivo Comunale Umberto Trabattoni, alla Porada di Seregno.
Il Centro Sportivo era un impianto all’avanguardia fino agli anni ’90, un vero punto di riferimento per lo sport in Brianza. Negli anni però, strutture e impianti, pur con qualche miglioria, hanno mantenuto quello che era il loro assetto originario. Ora occorre un rilancio complessivo.
“Abbiamo approvato uno studio di fattibilità in Giunta, che ha un doppio obiettivo: dare nuovo smalto al centro con alcune ristrutturazioni (ad esempio rifacendo completamente gli spogliatoi), realizzando nuove attrazioni, come un parco con scivoli nelle piscine esterne e tre nuovi campi da padel, e efficientando i consumi, riducendo sprechi di acqua, corrente ed energia. Un progetto importante per la nostra Città, che metterà a nuovo uno dei posti più vissuti da bambini, ragazzi e atleti. La proposta sarà ora oggetto di un percorso ad evidenza pubblica, con lo scopo di individuare un ente affidatario” spiega Rossi.
Nel frattempo, in questi mesi, l’amministrazione seregnese si è  confrontata con le società sportive, perchè l’ammodernamento del Centro garantisca alle associazioni sportive del territorio – vera anima di questi luoghi – la possibilità di allenarsi e fare sport al meglio. “Abbiamo portato avanti alcuni lavori piccoli e grandi, tra cui il rifacimento dei bagni al primo piano” conclude Rossi.
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.