12 Aprile 2021 Segnala una notizia
Saugella Monza di scena al Pala Igor di Novara per affrontare la Igor Gorgonzola

Saugella Monza di scena al Pala Igor di Novara per affrontare la Igor Gorgonzola

19 Gennaio 2021
Seconda trasferta consecutiva per la Saugella Monza di Marco Gaspari, attesa domani, mercoledì 20 gennaio, alle ore 17.30 (diretta LVF TV),dalla seconda della classe Igor Gorgonzola Novara, al Pala Igor di Novara, per il recupero della quarta giornata di andata della Serie A1 femminile 2020-2021.

Sfida d’alta quota per le monzesi, terze in classifica a dieci lunghezze dalle piemontesi allenate da Lavarini ma con due match ancora da recuperare. Monza e Novara sono tra le squadre in questo campionato, insieme alla capolista Conegliano, ancora imbattuta, capaci di firmare una striscia positiva di risultati. Con la vittoria centrata a Firenze domenica la Saugella, ancora imbattuta tra le mura amiche, è arrivata a quota dieci (miglior risultato di sempre in Serie A1). Ottima correlazione muro-difesa (Heyrman e Danesi sono nella top three dei muri del campionato, con 47 e 46 blocks), grande continuità in fase offensiva e solidità in ricezione e difesa, sono le armi che le lombarde stanno sfoggiando per esprimere un gioco frizzante, divertente e allo stesso tempo concreto.

Le rosablù puntano a confermare la prova super espressa nel confronto di andata, vinto tra le mura amiche contro Novara per 3-1 (10 ottobre 2020) con le fiammate offensive di Orthmann, MVP, e Van Hecke per fermare una lanciata Igor Gorgonzola, vincente nelle ultime undici gare.
ROSTER COMPLETO – SAUGELLA MONZA
Palleggiatrici ORRO, CARRARO
Centrali HEYRMAN, DANESI, SQUARCINI
Schiacciatrici VAN HECKE, ORTHMANN, MEIJNERS, BEGIC, OBOSSA, DAVYSKIBA
Liberi PARROCCHIALE, NEGRETTI
Allenatore GASPARI
ROSTER COMPLETO – IGOR GORGONZOLA NOVARA
Palleggiatrici HANCOCK, BATTISTONI
Centrali CHIRICHELLA, BONIFACIO, WASHINGTON
Schiacciatrici POPULINI, HERBOTS, ZANETTE, BOSETTI, SMARZEK, DAALDEROP
Liberi SANSONNA, NAPODANO
Allenatore LAVARINI

PRECEDENTI
10, tutti in Serie A1 (5 successi Monza, 5 successi Novara)
L’ULTIMA GARA GIOCATA CONTRO: Saugella Monza – Igor Gorgonzola Novara 3-1 (quarta giornata di andata Serie A1 femminile 2020-2021) – 10 ottobre 2020 – Arena di Monza.

LE EX DELLA GARA
PER MONZA
Nessuna
PER NOVARA
Micha Hancock, dal 2017 al 2019

CURIOSITA’
Micha Hancock ha vinto, da palleggiatrice della Saugella Monza, una Challenge Cup (stagione 2018-2019)
Monza ha vinto le ultime quattro gare giocate contro le piemontesi, sempre per 3-1 (di cui tre in campionato e una in Coppa Italia)

LE DICHIARAZIONI PRE PARTITA 
Marco Gaspari (allenatore Saugella Monza): “Conosciamo bene il valore di Novara. Come sempre ha allestito una formazione di tutto rispetto che ha obiettivi elevatissimi ed ha perso solo due partite in campionato. Sappiamo che sarà una gara dura ma allo stesso tempo avvincente. Siamo pronti per cercare di ripetere quello che abbiamo fatto all’andata. E’ vero, siamo cresciuti tanto ma anche Novara lo ha fatto. Ad inizio stagione è più complicato conoscere le proprie atlete e trovare il loro profilo migliore. Loro hanno delle individualità di grande spessore, motivo per cui siamo consapevoli che per fare bene al Pala Igor servirà una prova importante al servizio, perchè se le fai giocare con palla in mano diventa difficile. Abbiamo però tutti i mezzi per dargli fastidio, continuare la nostra striscia vincente e rimanere nei piani alti della classifica”.

SERIE A1 FEMMINILE
I RECUPERI
15^ GIORNATA

Mercoledì 20 gennaio, ore 18.00 (diretta LVF TV)
Bartoccini Fortinfissi Perugia – Savino Del Bene Scandicci
17^ GIORNATA
Mercoledì 20 gennaio, ore 17.30 (diretta LVF TV)
Igor Gorgonzola Novara – Saugella Monza
L’ANTICIPO
20^ GIORNATA

Mercoledì 20 gennaio, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Il Bisonte Firenze – Unet E-Work Busto Arsizio

LA CLASSIFICA

Imoco Volley Conegliano 54 (18-0); Igor Gorgonzola Novara 46 (16-2); Saugella Monza 36 (13-3); Reale Mutua Fenera Chieri 29 (9-6); Savino Del Bene Scandicci 27 (9-5); Bosca S.Bernardo Cuneo 19 (8-10); Unet E-Work Busto Arsizio 19 (6-9); Delta Despar Trentino 18 (6-7); Il Bisonte Firenze 17 (6-11); Vbc èpiù Casalmaggiore 14 (5-11); Zanetti Bergamo 14 (4-13); Banca Valsabbina Millenium Brescia 10 (1-16); Bartoccini Fortinfissi Perugia 9 (3-11).
* tra parentesi le partite vinte-perse

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi