Attualità

Va al centro commerciale e ritrova la sua bici rubata: 38enne denunciato

Il 38enne egiziano è stato denunciato a piede libero per ricettazione. La bici, invece, è stata liberata dalla rastrelliera e restituita al legittimo proprietario.

Monza-bici-rubate-Via-Fogazzaro-3

A Monza, un 36enne, originario del Bangladesh, è andato al centro commerciale di via Lario e ha trovato nella rastrelliera la bici che gli era stata rubata a dicembre. L’ha riconosciuta subito: stesso colore, stessi graffi e stesso nastro isolante nero avvolto intorno al tubolare metallico. E’ successo lunedì, 11 gennaio 2021: l’uomo ha subito chiamato la Polizia.

Erano circa le 16.30 quando il 36enne si è accorto della sua mountain bike nera, scomparsa il 17 dicembre scorso da via Pellegrini, legata alla rastrelliera.

A seguito della sua segnalazione, una pattuglia della Polizia di Stato è tempestivamente intervenuta sul posto: a fianco del 36enne, oltre alla bici, ha trovato anche un cittadino egiziano di 38 anni, residente anch’egli a Monza, che nel frattempo si era avvicinato. Il bengalese, che non aveva ancora sporto denuncia, ha mostrato la foto della sua bici agli agenti, per dimostrare che quella era effettivamente la sua.

L’egiziano ha replicato ai poliziotti in modo vago, non chiarendo effettivamente come fosse entrato in possesso del mezzo. E’ stato quindi denunciato a piede libero per ricettazione. La bici, invece, è stata liberata dalla rastrelliera e restituita al legittimo proprietario.

Foto di repertorio MBNews

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.