Attualità

Prolungamento M1 Monza Bettola: cantiere riaperto, riprendono i lavori

Lunedì 18 gennaio il cantiere dei lavori per il prolungamento M1 Sesto S.Giovanni Monza Bettola  è stato riaperto.


Lunedì 18 gennaio il cantiere dei lavori per il prolungamento M1 Sesto S.Giovanni Monza Bettola  è stato riaperto.

Dopo la firma dell’accordo transattivo con l’impresa, avvenuta il 13 gennaio scorso, frutto di un lungo lavoro di mesi, i lavori sono ufficialmente ripartiti. A dare l’annuncio l’assessore del comune di Milano Marco Granelli: “Alcuni operai hanno ripreso a lavorare in cantiere e, con la direzione lavori, l’impresa e i tecnici del Comune di Sesto, si è svolto il sopralluogo tecnico per tutte le attività dei prossimi giorni e delle prossime settimane. Abbiamo lavorato in questi anni per trovare i soldi mancanti, senza far spendere altri euro ai Comuni del territorio”.

Sulla questione si era accesa una dura polemica lo scorso 5 gennaio, quando il sindaco di Sesto San Giovanni, Roberto Di Stefano, aveva annunciato di aver diffidato il comune di Milano e Mm per il blocco del cantiere per il prolungamento della M1 fino a Monza.

“Noi preferiamo lavorare e risolvere i problemi, altri fare campagna elettorale permanente e con i loro atti mettere i bastoni fra le ruote, contribuendo così ad allungare i tempi” ha commentato Granelli.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.