17 Ottobre 2021 Segnala una notizia
Polizia di Stato: concorso per 1000 Vice Ispettori

Polizia di Stato: concorso per 1000 Vice Ispettori

7 Gennaio 2021

Il Ministero dell’Interno ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione di 1000 allievi vice ispettori della Polizia di Stato, in possesso del diploma.

Per poter partecipare al concorso i candidati, oltre al diploma, devono possedere: cittadinanza italiana; diritti civili e politici; idoneità fisica, psichica e attitudinale all’impiego; condotta incensurabile; non essere stati destituiti, dispensati o dichiarati decaduti dall’impiego in una pubblica amministrazione etc. Il reclutamento si svolgerà secondo diverse fasi: una prova preselettiva, che consisterà in un questionario con domande a risposta a scelta multipla, sulle seguenti materie: diritto penale, diritto processuale penale, diritto costituzionale, diritto amministrativo e diritto civile. Le altre fasi consistono nell’accertamento dell’efficienza fisica, attraverso una serie di esercizi ginnici; accertamenti fisici e psichici; accertamenti attitudinali; una prova scritta, che consisterà nello svolgimento di un elaborato vertente su elementi di diritto penale e un colloquio il quale, oltre che sulle materie della prova scritta, verterà anche su nozioni di diritto amministrativo e diritto civile. Infine l’accertamento della conoscenza della lingua inglese, che consisterà in una traduzione di un testo e in una conversazione e l’accertamento della conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche.

Per scaricare il bando completo… continua a leggere

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi