Attualità

Picchia la moglie e si barrica in casa con la pistola. Poi aggredisce un carabiniere

Il rito direttissimo svoltosi in videoconferenza presso la caserma di Seregno ha convalidato l'arresto e disposto il provvedimento del divieto di avvicinamento alla persona offesa.

Pistola

Incubo a Verano Brianza: nella mattinata dello scorso 25 gennaio, un uomo di 46 anni è finito in manette per aver brutalmente picchiato la moglie davanti ai figli. Subito dopo si è barricato in casa impugnando una pistola e inveendo contro i Carabinieri, intervenuti in seguito a una richiesta d’aiuto pervenuta alla centrale operativa.

L’uomo, di origini siciliane, pregiudicato per reati contro la persona, davanti ai Carabinieri della stazione di Verano, ha mostrato la pistola minacciandoli: “…e adesso andate a prendere le mitragliette!”. Sono serviti i rinforzi per farlo desistere dai suoi intenti.

All’interno dell’abitazione i militari hanno dapprima soccorso la donna, accertando che poco prima era stata picchiata davanti ai figli minori, subito dopo hanno arrestato l’uomo che, in preda a uno scatto d’ira, ha provato ad aggredire uno dei militari.

All’interno dell’abitazione è stata rinvenuta l’arma utilizzata per le minacce, rivelatasi poi una pistola finta, priva del tappo rosso e del tutto simile a una vera.

In seguito alle lesioni riportate, la donna è trasportata al pronto soccorso dell’ospedale di Desio, dove è stata medicata e giudicata guaribile in venti giorni.

Il giorno seguente, il rito direttissimo svoltosi in videoconferenza presso la caserma di Seregno ha convalidato l’arresto e disposto il provvedimento del divieto di avvicinamento alla persona offesa.

Nell’occasione, data la delicata situazione inizialmente prospettatasi, è stato attivato il negoziatore del comando provinciale di Monza Brianza – assetto specialistico del quale di recente è stato dotato anche il comando Arma monzese – che non è però entrato in azione.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.