15 Aprile 2021 Segnala una notizia
Cervi nel Parco delle Groane, agenti della Polizia Locale ritrovano un palco

Cervi nel Parco delle Groane, agenti della Polizia Locale ritrovano un palco

13 Gennaio 2021

I cervi al termine della stagione degli amori perdono il palco (corna). A rinvenirne uno all’interno del Parco delle Groane sono stati gli agenti della Polizia Locale.

Un’ulteriore prova concreta della presenza di questo fantastico animale all’interno dell’area protetta come già testimoniato dalle numerose segnalazioni dei cittadini e dall’occhio delle fototrappole.

I cervi, come i daini, le alci e le renne, possiedono i palchi, impropriamente chiamati corna, ovvero delle appendici ramificate che si trovano sulle ossa frontali del cranio. Queste appendici si rinnovano ogni anno alla fine della stagione degli amori e, nel periodo febbraio-marzo,  si seccano e cadono lasciando spazio a nuove formazioni.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi