22 Aprile 2021 Segnala una notizia
Nuova squadra per Regione Lombardia. Ecco cosa cambia in Brianza

Nuova squadra per Regione Lombardia. Ecco cosa cambia in Brianza

8 Gennaio 2021

E’ stata presentata questa mattina dal governatore Attilio Fontana la nuova Giunta di Regione Lombardia. Conferme e cambi della guardia anche in tinta brianzola. 

“Nuove forze, fresche, per far ripartire la Lombardia e ritornare ad essere la locomotiva di questo Paese” ha commentato Fontana. “Ringrazio gli assessori che hanno lavorato con me in questi anni e hanno dato messo a disposizione il loro impegno e grande capacità (Silvia Piani, Giulio Gallera e Martina Cambiaghi). Giulio Gallera, che in questi ultimi mesi ha svolto un lavoro molto pesante ed è per questo molto stanco. Ha condiviso anche lui questo avvicendamento”.

Confermato nella squadra di palazzo Pirelli, Fabrizio Sala. L’Assessore monzese resta alla guida di Istruzione e digitalizzazione oltre a ricerca, università, innovazione, digitalizzazione, internazionalizzazione ed export. Per lui anche nuove deleghe:

Lascia l’assessorato allo Sport, Martina Cambiaghi di Desio.

La nuova squadra lombarda è così composta: Letizia Moratti vicepresidente e Welfare; Fabrizio Sala Istruzione, Università, Ricerca, Innovazione e Semplificazione; Stefano Bruno Galli Autonomia e Cultura; Fabio Rolfi Agricoltura, Alimentazione e Sistemi verdi; Raffele Cattaneo Ambiente e Clima; Davide Carlo Caparini Bilancio e Finanza; Massimo Sertori Enti locali, Montagna e Piccoli comuni; Claudia Maria Terzi Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile; Melania De Nichilo Rizzoli Formazione e Lavoro; Alessandra Locatelli Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità; Stefano Bolognini Giovani e Sviluppo della città metropolitana e Comunicazione; Lara Magoni Turismo, Marketing territoriale e Moda; Riccardo De Corato Sicurezza; Pietro Foroni Territorio e Protezione civile; Guido Guidesi Sviluppo economico; Alessandro Mattinzoli Casa e Housing sociale.

Sono stati nominati sottosegretari Antonio Rossi, Fabrizio Turba, Alan Rizzi e Marco Alparone.

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi