22 Aprile 2021 Segnala una notizia
Monza, allarme "sosta selvaggia": le foto delle macchine parcheggiate... ovunque!

Monza, allarme “sosta selvaggia”: le foto delle macchine parcheggiate… ovunque!

28 Gennaio 2021

Dove parcheggiano i monzesi quando non trovano posto? La risposta è più semplice del previsto: ovunque. A segnalare la “sosta selvaggia” tra le vie della città è un lettore, indignato dal numero di automobili parcheggiate dove non dovrebbero stare. E così via a doppia fila, auto sul marciapiede, soste su tratte ciclabili e aree pedonali, se capita anche in contromano. Un vero e proprio gesto di inciviltà, ahimè, più diffuso di quanto si possa immaginare.

A complicare la situazione è sicuramente l’apertura delle scuole e il conseguente via vai di automobili in prossimità degli istituti scolastici. Eppure, già un mese fa un nostro lettore ci aveva segnato la presenza quotidiana di macchine parcheggiate nelle tratte ciclabili di Via Borgazzi. Un gesto incivile e anche pericoloso, per i ciclisti costretti ad uno slalom continuo in una delle strade più trafficate della città.

“Iniziano le segnalazioni del 2021 – si legge nel messaggio del lettore, accompagnato da un vero e proprio book fotografico di infrazioni. – Auto ovunque e gente in mezzo alla strada perchè sul marciapiede non si passa. Sono deluso ed amareggiato”.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Agnese Zappalà
Agnese Caterina Zappalà, classe 1993. Laureata in Musicologia e Beni Culturali tra Italia e Francia e diplomata all’ISPI di Milano in Affari Europei, adesso studio Storia Politica all’Università degli studi di Pavia. Mi piace scrivere, entrare a contatto con le persone e raccontare le storie che mi emozionano. Leggo tanto, soprattutto i grandi classici della letteratura. Una passione insana per il caffè, il cinema francese e lo shopping esagerato.


Articoli più letti di oggi