
Anziano 85enne scomparso da Milano: ritrovato da due volontari a Monza
Storia a lieto fine, quella consumatasi ieri, 24 gennaio 2021, a Monza: un anziano di 85 anni, affetto da Alzheimer, è stato ritrovato in via Borgazzi da due volontari della Protezione Civile Monza Soccorso, fuori servizio. L’uomo era scomparso da casa, in zona Corso Buenos Aires, nel pomeriggio di domenica.
Grazie alle centinaia di condivisioni dell’appello postato dai figli su Facebook, i due volontari hanno subito capito che quell’uomo che stava vagando in via Borgazzi era in realtà l’anziano scomparso da Milano. Ha camminato per tutto il percorso in totale solitudine. Fortunatamente, a Monza, si è imbattuto in qualcuno che ha saputo aiutarlo.
Nell’attesa dell’arrivo dei soccorritori del 118, l’85enne è stato messo al riparo dal freddo dagli agenti della Questura di Monza. Contemporaneamente i volontari, con un rapido giro di telefonate, hanno rintracciato i figli dell’uomo, che quindi hanno potuto raggiungere e riabbracciare il loro papà all’ospedale Civile di Sesto San Giovanni, dove è stato portato con un’ambulanza della Croce Rossa Italiana – Comitato di Villasanta.
Una bella notizia, frutto della preziosa collaborazione tra volontari e agenti.