Politica

Mezzago, per il 2021 arrivano dal Pirellone i soldi per la ciclabile di cascina Orobona

Soddisfatto il sindaco Rivabeni: "Da decenni gli abitanti della frazione chiedevano un collegamento sicuro e agevole"

pista-ciclabile-generica-strada-mb

Arrivano anche a Mezzago i finanziamenti a pioggia del Pirellone e del “Piano Marshall” post lockdown da oltre 3 miliardi di euro per realizzare opere pubbliche sul territorio lombardo ce ne sono 80mila diretti a cascina Orobona. E’ un finanziamento confermato prima di Natale, con l’approvazione del bilancio della Lombardia per il 2021, che servirà per realizzare un collegamento ciclopedonale campestre tra Mezzago e la frazione cascina Orobona.

Un percorso per bici e pedoni sicuro dal centro del paese verso nord, che potrà collegarsi con il resto della rete ciclabile della Brianza est, particolarmente atteso in municipio tanto che il sindaco Massimiliano Rivabeni l’ha indicato come “un desiderio che si avvera” e come la possibilità di realizzare “uno dei punti più ambiziosi del programma della nostra Amministrazione”.

Ricevuta la conferma del finanziamento, inserito nel bilancio regionale con un ordine del giorno del consigliere della Lega Alessandro Corbetta,  il sindaco ha spiegato in una nota pubblicata sul sito internet comunale che “questo collegamento consentirà innanzitutto di poter raggiungere cascina Orobona a piedi o in bicicletta in totale sicurezza. Inoltre permetterà di integrare la rete ciclopedonale di recente realizzazione, che dal prossimo anno potrà proseguire da Mezzago verso cascina Orobona per poi integrarsi con la rete di mobilità dolce di Sulbiate”.

“Avevamo preso un impegno nei confronti dei cittadini – prosegue la nota di Rivabeni – che nel 2021 verrà concretizzato. Erano decenni che gli abitanti di cascina Orobona manifestavano l’esigenza di potersi collegare in modo agevole con il centro di Mezzago ed i suoi servizi; siamo certi che con quest’opera si sentiranno, ci sentiremo, uniti come mai prima d’ora”.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.