15 Aprile 2021 Segnala una notizia
Lombardia in zona rossa, Fontana: "Probabilmente la colpa non è di nessuno"

Lombardia in zona rossa, Fontana: “Probabilmente la colpa non è di nessuno”

25 Gennaio 2021

“Noi non abbiamo commesso errori, siamo stati noi a segnalare tutto e a fare ricorso al Tar per la classificazione sbagliata. Siamo stati noi a dire che l’algoritmo aveva dei problemi. La polemica mi lascia indifferente, noi ci fidiamo di cosa decidono i giudici. Probabilmente non è colpa di nessuno. Lasciamo che la magistratura accetti i fatti e le eventuali responsabilità. Noi abbiamo sempre mandato i dati in maniera corretta e trasparente” così il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana ai microfoni di Tgcom24.

Circa il passaggio di zona, da rossa ad arancione, della Lombardia nel corso del fine settimana appena trascorso si sono susseguite una serie di polemiche e precisazioni. 

Oggi il governatore lombardo è tornato a parlare annunciando una richiesta di risarcimento a quanti per la zona rossa hanno subito un danno economico. “Alla prossima conferenza delle Regioni chiederò sicuramente un ristoro in più per i commercianti che hanno perso questa settimana di lavoro. Se avessero concesso la sospensiva di 48 ore non sarebbe successo tutto questo”.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi