Salute

Lissone, chiusa la farmacia di Santa Margherita. Il Comune chiede l’apertura di un dispensario

Il dispensario farmaceutico sarà un servizio temporaneo, in attesa della ri-assegnazione della farmacia.

medicine-farmacia

Ha chiuso i battenti la farmacia di Lissone nella frazione di Santa Margherita. La notizia era già nell’aria, ma il 31 dicembre c’è stata la rinuncia da parte della società titolare nel proseguimento dell’apertura della farmacia di via san Filippo Neri. Una situazione che creando disagi ai cittadini soprattutto a quelli più anziani.

Da qui la decisione del Comune di correre ai ripari. La Giunta Monguzzi nei prossimi giorni richiederà formalmente a Regione Lombardia ad Ats Brianza e all’Ordine dei Farmacisti delle Province di Milano, Lodi e Monza Brianza.  l’attivazione di un dispensario farmaceutico provvisorio nella frazione. “Nella zona di Santa Margherita è invece necessaria la presenza di un presidio farmaceutico per garantire il diritto costituzionale alla salute” hanno spiegato dal Comune.

Il dispensario, per la cui attivazione è necessario l’assenso regionale, consentirebbe di rendere più agevole l’acquisto di farmaci di uso comune e di pronto soccorso. Si tratterebbe comunque dell’attivazione di un servizio temporaneo, in attesa della ri-assegnazione della farmacia.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.