23 Aprile 2021 Segnala una notizia
Synlab, Liberi di muoversi! Nuove tecniche di allenamento con il Super Slow

Synlab, Liberi di muoversi! Nuove tecniche di allenamento con il Super Slow

21 Gennaio 2021

Appuntamento da non perdere giovedì 21 gennaio alle ore 18.30, online una nuova diretta Facebook e Instagram di “Liberi di muoversi”: la squadra del Medical Fitness di CAM Synlab Polidiagnostico tratterà una nuova metodica di allenamento, il Super Slow, che permette di sviluppare il potenziamento muscolare senza carichi, tramite modificazione del tempo esecutivo della ripetizione.

I vantaggi? Minimo stress tendineo e articolare e, quindi, ridotto rischio di infortuni e lesioni, coinvolgimento più profondo delle fibre muscolari per un aumento armonico e sicuro della forza e della massa muscolare.

Il Super Slow impone un minore slancio, determinando l’applicazione della forza in maniera uniforme ed equamente distribuita durante l’arco del movimento e, importantissimo, rafforza la connessione mente-corpo perché il movimento lento implica maggior concentrazione sulla contrazione muscolare

Scopri la tecnica del Super Slow nella diretta Facebook e Instagram di giovedì 21 gennaio alle ore 18.30 condotta dal Dr. Ivan Messineo -Medico Chirurgo Specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione- e Andrea Molteni – Responsabile Medical Fitness Fisioterapia Synlab CAM Monza con il suo staff.

Le riprese resteranno accessibili dalla pagina Facebook e Instagram Synlab CAM anche successivamente alla diretta.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi