Sport

La Saugella Monza va in Toscana per incontrare Il Bisonte Firenze

Domenica in campo per le monzesi, attese dalle fiorentine per il recupero della terza giornata di ritorno della stagione regolare.

esultanza-saugella-monza-vs-bergamo-p0z56d8trs7mwa1z8rhhes5ezgjtthpfe9m2adnn74

Quattro giorni dopo l’importante successo firmato in casa contro Cuneo, la Saugella Monza torna a calcare il taraflex rosa della Serie A1 femminile. Dopodomani, domenica 17 gennaio, alle ore 17.00 (diretta LVF TV), la prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley sarà infatti di scena al Mandela Forum di Firenze, contro Il Bisonte Firenze, per il recupero della terza giornata di ritorno della stagione regolare.

Dodici vittorie stagionali, di cui nove di fila, terzo posto in classifica con due gare ancora da recuperare. Questo il biglietto da visita di una Saugella Monza in fiducia che punta a migliorarsi partita dopo partita. Heyrman e compagne mirano al secondo posto, occupato da Novara e lontano dieci punti, con le piemontesi che hanno disputato due match in più e saranno l’avversario delle monzesi mercoledì prossimo. Le rosablù dovranno però prima confrontarsi con l’ostacolo Firenze, formazione giovane superata nel girone di andata 3-1 con autorità e qualità grazie alla giornata di grazia di Lise Van Hecke (MVP). Un successo, oltre a far aggiornare positivamente le caselle in classifica, garantirebbe maggiore fiducia e serenità in vista dei diversi impegni che attendono Monza nelle prossime settimane. Dopo Firenze e Novara, ci saranno infatti i match casalinghi contro Casalmaggiore il 23 gennaio, la gara secca degli ottavi di finale di CEV Cup il 26, con l’eventualità dei quarti il giorno successivo, e l’impegno contro Conegliano il 30. Un gennaio fitto e ricco di appuntamenti, ai quali la Saugella vuole arrivare preparata e motivata.

Stesso obiettivo per Il Bisonte Firenze, concentrato nel voler dare una svolta al suo cammino nel girone di ritorno. Dopo il giro di boa la squadra di Mencarelli è stata fermata ben tre volte (Cuneo, Conegliano e Novara) su quattro uscite (vittoria contro Bergamo).

ROSTER COMPLETO – SAUGELLA MONZA
Palleggiatrici ORRO, CARRARO
Centrali HEYRMAN, DANESI, SQUARCINI
Schiacciatrici VAN HECKE, ORTHMANN, MEIJNERS, BEGIC, OBOSSA, DAVYSKIBA
Liberi PARROCCHIALE, NEGRETTI
Allenatore GASPARI

ROSTER COMPLETO – IL BISONTE FIRENZE
Palleggiatrici CAMBI, HASHIMOTO
Centrali ALBERTI, BELIEN, KONE
Schiacciatrici ENWEONWU, VITTORINI, LAZIC, VAN GESTEL, GUERRA, NWAKALOR
Liberi PANETONI, VENTURI
Allenatore MENCARELLI

PRECEDENTI
13, 8 in Serie A1 e 5 in Serie A2 (7 successi Monza, 6 successi Firenze)
L’ULTIMA GARA GIOCATA CONTRO: Saugella Monza – Il Bisonte Firenze 3-1 (3a giornata di andata Serie A1 femminile 2020-2021) – 20 ottobre 2020 – Arena di Monza.

LE EX DELLA GARA
PER MONZA
Beatrice Parrocchiale, a Firenze dal 2013 al 2019
PER FIRENZE
Nessuna

LE DICHIARAZIONI PRE PARTITA
Anna Danesi (Saugella Monza): “Dopo il lungo stop siamo tornate a riprendere il cammino che avevamo intrapreso nel girone di andata. Non stiamo ancora esprimendo il livello di pallavolo che avevamo fatto vedere a novembre, complici i troppi alti e bassi durante le gare. Credo però che con il lavoro in palestra torneremo presto a far vedere il nostro bel gioco. Dopo le vittorie casalinghe contro Chieri e Cuneo ora ci aspetta una trasferta non semplice a Firenze. Non è mai facile giocare al Mandela Forum, ma noi puntiamo a centrare la decima vittoria consecutiva e dare continuità alla striscia positiva di risultati anche lontano dalle mura amiche”.

SERIE A1 FEMMINILE
6a giornata di ritorno
Sabato 16 gennaio, ore 18.00 (diretta LVF TV)
Banca Valsabbina Millenium Brescia – Igor Gorgonzola Novara ARBITRI: Lot-Venturi ADDETTO VIDEOCHECK: Biasin
Sabato 16 gennaio, ore 20.30 (diretta Rai Sport HD)
Zanetti Bergamo – Bosca S:Bernardo Cuneo ARBITRI: Caretti-Rapisarda ADDETTO VIDEOCHECK: Grassi
Domenica 17 gennaio, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Reale Mutua Fenera Chieri – VBC èpiù Casalmaggiore ARBITRI: Papadopol-Cappello ADDETTO VIDEOCHECK: Marigliano
Imoco Volley Conegliano – Bartoccini Fortinfissi Perugia ARBITRI: Curto-Florian ADDETTO VIDEOCHECK: Scapinello
Savino Del Bene Scandicci – Unet E-Work Busto Arsizio ARBITRI: Talento-Verrascina ADDETTO VIDEOCHECK: Pasquini
Rinviata a data da destinarsi
Delta Despar Trentino – Il Bisonte Firenze
Riposa: Saugella Monza
Recupero 3a giornata di ritorno
Domenica 17 gennaio, ore 17.00 (diretta LVF)
Il Bisonte Firenze – Saugella Monza

LA CLASSIFICA
Imoco Volley Conegliano 51 (17-0); Igor Gorgonzola Novara 43 (15-2); Saugella Monza 33 (12-3); Savino Del Bene Scandicci 27 (9-4); Reale Mutua Fenera Chieri 26 (8-6); Bosca S.Bernardo Cuneo 19 (8-9); Delta Despar Trentino 18 (6-7); Il Bisonte Firenze 17 (6-10); Unet E-Work Busto Arsizio 16 (5-9); Vbc èpiù Casalmaggiore 14 (5-10); Zanetti Bergamo 11 (3-13); Banca Valsabbina Millenium Brescia 10 (1-15); Bartoccini Fortinfissi Perugia 9 (3-10).
* tra parentesi le partite vinte-perse

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.