Sport

Il Teamservicecar piega 5-1 lo Scandiano con un poker di Zucchetti

Il Teamservicecar batte lo Scandiano 5-1 conquistando la terza vittoria stagionale, utile a mantenere in vista il quint’ultimo posto, il primo utile ad evitare i playout.

Zuc 2

Il Teamservicecar batte lo Scandiano 5-1 conquistando la terza vittoria stagionale, utile a mantenere in vista il quint’ultimo posto, il primo utile ad evitare i playout.

Trascinati da un poker di Zucchetti, finalmente ritornato in versione bomber e trascinatore e dalla rete di Galimberti, i brianzoli hanno avuto ragione di uno Scandiano decimato dal Covid, privo di ben 4 atleti titolari. Si è assistito così ad una gara a senso unico, con il Monza la partita e gli emiliani chiusi in una difesa bassa, con un tema di gioco alla vigilia ampiamente prevedibile. Una gara che, dopo mille difficoltà, ha permesso ai biancorossoblu di giocare con meno pressione, cercando di affinare meccanismi e timing improponibili nelle ultime uscite, contro avversari di grande valore.

Una iniezione di energia per guardare al futuro con un minimo di tranquillità, anche grazie al graduale recupero di tutti gli elementi, nonostante Borgo soffra ancora di una forte tendinite al polso.

Lo Scandiano di Massimo Barbieri ha comunque giocato una buonissima gara, nella quale ha ruotato intorno all’inesauribile Franchi una batteria di giovani classe 2003 come il bravo portiere Vecchi, Busani, Barbieri e un 2004 (Fontanesi) davvero di buon livello.

Prossimo appuntamento sabato sera a Grosseto, contro una squadra capace nell’ultima settimana di fermare sul pareggio Follonica e Bassano.

Teamservicecar Monza – Roller Hockey Scandiano = 5-1 (3-0)

TeamServiceCar: Zampoli, Zucchetti (C), Lazzarotto, Nadini, Borgo – Galimberti, Ardit, Lanaro, Tognacca, Brusamarello – All. Colamaria Scandiano: Vecchi, Busani, Franchi (C), Fontanesi, Casali – Barberi L, Vivi, Ganassi G, Ganassi G – All. Barbieri M

Marcatori: 1t: 4’09” Zucchetti (M), 6’05” Zucchetti (M), 22’42” Galimberti (M) – 2t: 0’42” Zucchetti (M), 8’52” Zucchetti (M), 15’45” Franchi (tir.dir) (S)

Espulsioni: 2t: 15’45” Tognacca (2′) (M)

Arbitri: Ferraro di Bassano (VI) e Di Domenico di Correggio (RE)

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.