Attualità

Carate, arriva il “kit di benvenuto” per i neonati

La nuova iniziativa dell’Amministrazione Comunale prevede la consegna alle mamme e ai papà dei bambini di un corredo con prodotti per la cura e salute dei più piccoli

neonato freeweb

“Ogni vita che nasce è un fiore di speranza per Carate” è questolo slogan scelto per la nuova iniziativa del “Kit di benvenuto” per i nuovi nati in città. È partito ufficialmente con il mese di gennaio 2021 il progetto voluto per dare il benvenuto ai nuovi piccoli concittadini e alle loro famiglie.

IL KIT

Si tratta di un corredino che l’Amministrazione Comunale vuole distribuire ai genitori per affrontare i primi giorni a casa dopo il lieto evento: un kit che contiene sette prodotti dedicati alla cura e alla salute dei bambini. Il corredo è destinato a tutti i bambini residenti a Carate Brianza nati dal primo gennaio 2021. Ai genitori che si recheranno agli uffici comunali dell’Anagrafe per registrare la nascita del figlio verrà consegnata una lettera con le istruzioni per prendere appuntamento e ritirare direttamente dalle mani del Sindaco il corredino comunale.

Nel “kit di benvenuto” i genitori troveranno:
– Un biberon “Perfect” Chicco 150 ml
– Amido Detergente Euphidra 400 ml
– Un ciuccio “Gommotto” 0-6 mesi Chicco
– Salviettine umidificate Chicco 72 pezzi
– Termometro digitale Chicco
– Soluzione fisiologica Narhinel 20 flaconi monodose da 5 ml
– Aspiratore nasale Narhinel

“Ci tengo particolarmente a questa iniziativa che non era mai stata fatta a Carate: sono oltre un centinaio i nuovi nati che ogni anno entrano a far parte della nostra comunità cittadina – haspiegato il Sindaco di Carate Brianza, Luca Veggian – Con questo nuovo progetto mi rivolgo direttamente ai genitori con un aiuto concreto: prodotti per far sentire la presenza dell’Amministrazione comunale fin dai primi giorni a casa del bambino. Un modo per dare un caloroso benvenuto ai nuovi piccoli concittadini di Carate Brianza da parte di tutta la nostra comunità. Questa iniziativa vuole infatti essere una nuova misura a sostegno dei nuclei familiari caratesi: un ulteriore passo che facciamo per migliorare la nostra città, per farla diventare sempre più accogliente e vicina alle famiglie”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni