20 Aprile 2021 Segnala una notizia
Giornata del Malato la Caritas di Monza organizza un convegno online

Giornata del Malato la Caritas di Monza organizza un convegno online

22 Gennaio 2021

In occasione della Giornata Mondiale del malato  Caritas di Monza, in collaborazione con la ASST di Monza (Azienda Socio Sanitaria Territoriale), insieme alla Chiesa di Monza e Brianza e con la Parrocchia dell’Ospedale San Gerardo, invita al convegno in programma per sabato 13 febbraio 2021, dalle 9:15 alle 12:00.

L’incontro dal titolo “Dio piange con noi” si svolgerà da remoto e sarà fruibile dalla pagina di YouTube di Caritas Monza.

Si tratta di un momento di intensa riflessione dedicato al grande mistero della sofferenza.  All’incontro interverranno Luciano Manicardi priore della Comunità di Bose e Raffaele Mantegazza pedagogista e docente dell’Università Bicocca di Milano. Il convegno sarà introdotto da don Enrico Tagliabue e don Massimo Pirovano  sacerdoti della Parrocchia dell’Ospedale San Gerardo. Sempre nella fase introduttiva sono previsti gli interventi di un rappresentante dell’ASST dell’Ospedale San Gerardo di Monza e di  Luciano Angarone Vicario della Zona Pastorale V di Monza e Brianza. Moderatore dell’incontro il giornalista Fabrizio Annaro.

I contenuti del convegno sono stati ispirati dall’udienza di Papa Francesco di mercoledì 14 ottobre 2020.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi