25 Gennaio 2021 Segnala una notizia
Federico Ricci è biancorosso. Dal Sassuolo secondo rinforzo del mercato per il Monza

Federico Ricci è biancorosso. Dal Sassuolo secondo rinforzo del mercato per il Monza

13 Gennaio 2021

Secondo rinforzo del mercato di gennaio per il Monza: dal Sassuolo arriva a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2021 Federico Ricci.

Nato a Roma il 27 maggio 1994, è cresciuto nel Settore Giovanile della Roma, club che lo ha fatto debuttare in Serie A a 19 anni nel 2013. Dopo aver collezionato 4 presenze in quel campionato, viene ceduto in prestito al Crotone: nella seconda stagione coi calabresi segna 11 reti contribuendo alla prima storica promozione in A del club.

Passa poi in prestito al Sassuolo, dove in due stagioni colleziona 29 presenze, di cui 6 in Europa League, e 2 reti. Nell’estate 2017 ecco la nuova esperienza in Serie A col Genoa, prima del ritorno a Crotone a gennaio. Dopo una stagione col Benevento, conquista un’altra storica promozione in Serie A, quella dello Spezia 2019-20, con cui gioca 29 gare segnando 4 gol. Il Sassuolo lo richiama alla base per la stagione in corso, e dall’Emilia approda ora al Monza.

Complessivamente sono 48 le sue presenze in Serie A con 3 gol, e 112 con 17 reti quelle in Serie B. Vanta anche 10 gettoni in Under 21. Indosserà la maglia numero 27

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi